Un Giorno A Verona, Cose Da Fare E Da Vedere

di | Ottobre 10, 2019

Una sosta a Verona, nella parte nord-orientale dell’Italia, è d’obbligo durante il viaggio attraverso questo incredibile paese. Questa incantevole città medievale è ben nota per i suoi numerosi siti archeologici, la famosa opera e si dice che sia anche il luogo dove si sono svolti il ​​Romeo e Giulietta di Shakespeare. Trascorrere una giornata a Verona è facile esplorare i musei e le chiese e ammirare la cultura di questa interessante città. Sono stato a Verona due volte e mi piacerebbe tornare, quindi se ti ritrovi ad avere una giornata da trascorrere in questa bellissima città, ecco alcune cose che vorrai dare un’occhiata:
Lasciati stupire dall’arena romana in Piazza Bra
Il Piazza Bra è la piazza più grande del paese e un luogo perfetto per visitare i numerosi caffè e ristoranti mentre passeggia all’ombra dei numerosi pini e cedri. La grande arena romana può essere trovata qui. Questo grande anfiteatro è il luogo in cui una volta combatterono famosi gladiatori e si svolsero a caccia di pericolosi animali esotici. Sebbene costruito nel 1 ° secolo, è ancora oggi comunemente usato per molte opere famose. Questa imponente e imponente struttura è uno degli edifici antichi meglio conservati del suo tempo e qualcosa che non vorrai perderti mentre esplori Verona.
Innamorati a casa di Giulietta
I fan di Romantics e William Shakespeare di tutto il mondo hanno fatto pellegrinaggio in questo edificio in mattoni e pietra con pareti ricoperte di edera. Il famoso balcone dove gli innamorati, Romeo e Giulietta, hanno dichiarato il loro amore reciproco, può essere trovato qui. L’amore è davvero nell’aria in questa location romantica, dove lettere d’amore coprono l’ingresso del cortile.

Suggerimento: vai a casa di Giulietta il più presto possibile per evitare la folla

Goditi un po ‘di cultura italiana in Piazza delle Erbe
Questa vivace piazza è circondata da edifici storici, ottimi ristoranti e bar. È il sito perfetto per godersi un delizioso bicchiere di vino e immergersi nella cultura italiana.

Tour selezionati a Verona
Ottieni la tua guida è un’ottima compagnia per prenotare tour e biglietti.
Verona Card offre l’ingresso gratuito e salta la coda a molte attrazioni insieme ai trasporti pubblici ATV gratuiti.
La torre dei Lamberti salta il biglietto d’ingresso per ammirare la città dall’alto
Tour privato a piedi di Verona con un locale . Mi piace sempre esplorare una nuova città con un locale.
Tour della strada del vino dell’Amarone con pranzo . Visiterai due cantine tipiche della regione vinicola della Valpolicella, imparerai tutto sul vino Amarone e godrai di un pranzo tipico della regione.
Visualizza Verona Dalla cima della Torre dei Lamberti
La torre, Torre dei Lamberti, si erge alta nello skyline e da non perdere durante la visita di Piazza delle Erbe. Questa torre era una volta residenza della famiglia Lamberti e fu costruita nel 1172. Una volta gli aristocratici costruirono queste torri per mostrare la loro ricchezza e potenza, tuttavia, la Torre dei Lamberti è la più alta. Ricoperto da fasce di mattoni e marmo con una campana ottagonale che si erge sulla cima, è uno spettacolo da vedere. La torre è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30, permettendoti di salire in cima per avere una vista incredibile della città.
Visita Piazza dei Signori
Questa piazza era il centro del potere a Verona. Al confine con questa incantevole piazza ci sono edifici che un tempo ospitavano l’ex governo. Qui si trovano la sede del potere della famiglia Scaligeri e il tribunale.
Ammira le tombe della famiglia Scaligeri
La famiglia Scaligeri un tempo dominava Verona dal 13 ° alla fine del 14 ° secolo. Le tombe di questi membri della famiglia si trovano all’esterno della chiesetta di Santa Maria Antica dietro un muro con grate di ferro. I loro sarcofagi in stile gotico, scolpiti nella pietra, sono assolutamente da vedere durante la visita alla città su cui un tempo governavano.
Esplora il maestoso Duomo di Verona
Questo complesso è un bellissimo ed elaborato esempio di architettura romanica e gotica. Il complesso è costituito dalla Biblioteca Capitolare, dal Chiostro dei Canoni, dal Battistero, dalla Chiesa di Sant’Elena e dal Palazzo Vescovile. Si trova in una delle parti più antiche della città ed è un complesso artistico da non perdere.

Goditi la vista da Castel San Pietro
Pensato per essere uno dei punti panoramici più spettacolari della città, questa è una location da non perdere a Verona. Questo punto di vista mozzafiato è raggiungibile a piedi o in auto e offre un’incredibile vista a 180 gradi con vista sulla città, sul fiume e sul ponte.
Fai shopping su Corso Porta Borsari
Corso Porta Borsari è una strada sacra per la città romana di Verona, anche se oggi è anche una famosa via dello shopping. La Porta Borsari, una porta del 3 ° secolo, si trova qui insieme ad alcuni meravigliosi wine bar, bistrot gourmet e caffè.