Los Angeles

di | Giugno 10, 2019

Perché andare a Los Angeles


Los Angeles conferma e smantella tutti i suoi stereotipi. Certo, è una metropoli tentacolare con autostrade eternamente congestionate, ma contiene anche una delle più diverse e uniche serie di quartieri negli Stati Uniti. La-La Land è piena fino all’orlo del glamour dei marchi chic di Hollywood e degli sfondi cinematografici, ma è anche sede di rinomate gallerie d’arte come il Museo d’Arte della Contea di Los Angeles e capolavori architettonici come il Getty Center . L’impero mondiale dell’intrattenimento visivo, LA offre ai turisti sguardi dietro le quinte nel mondo del cinema e della trasmissione televisiva in studi come la Paramount Pictures Studiose Warner Bros. Studio. Inoltre, la città degli angeli offre alcune delle cucine più eclettiche del paese e decine di ristoranti acclamati. Lontano dal centro rivitalizzato, le spiagge di Malibu e Santa Monica offrono sole, sabbia e surf, mentre Venice Beach offre i primi piani dei residenti più esclusivi della città.

A più di 500 miglia quadrate, Los Angeles è enorme e il tour può essere estenuante, ma ciò non scoraggia i visitatori. L’area è una delle più visitate del paese, specialmente tra giugno e ottobre, quando migliaia di viaggiatori cercano di raggiungere il maggior numero di attrazioni . Ma la chiave per una vacanza di LA di successo è semplice: pianificare in anticipo. Scegli alcune aree che meglio si adattano ai tuoi interessi e bisogni. Quindi tutto ciò che resta da fare è esplorare, esplorare, esplorare..
Le migliori cose da fare a Los Angeles
Los Angeles ha una gamma completa di cose da fare. Se sei un appassionato di cinema, vintage Hollywood è assolutamente da non perdere. Alcune attrazioni classiche della zona includono il TCL Chinese Theatre e la Hollywood Walk of Fame e la Paramount Pictures Studios , l’unico studio televisivo e cinematografico rimasto a Hollywood. Per un assaggio di celebrità, vetrina lungo Rodeo Drive o crociera Sunset Boulevard . Ci sono anche una miriade di coste tra cui scegliere, tra cui Venice Beach , Zuma Beach e il molo e la spiaggia di Santa Monica . E dopo aver esplorato tutto quello che LA ha da offrire, prendi in considerazione l’idea di fare una gita in giornata a sud verso Anaheim-Disneyland .


Griffith Observatory e Griffith Park

#1 nelle migliori cose da fare a Los Angeles

Griffith Observatory si trova sulla parete sud del Monte Hollywood e si affaccia sul bacino di Los Angeles. La sua posizione offre ai visitatori una vista mozzafiato sulla zona circostante. Ma c’è molto più di una bella foto-op qui. L’osservatorio ospita mostre affascinanti e presenta un planetario di prim’ordine.

I visitatori più recenti hanno citato la splendida ambientazione come principale attrazione del Griffith Observatory, anche se l’ingresso gratuito è stato sicuramente un bonus. Tuttavia, dovrai pagare tra $ 3 e $ 7 per vedere gli spettacoli del planetario. L’Osservatorio Griffith è aperto da mezzogiorno alle 22:00 dal martedì al venerdì, con orario prolungato nei fine settimana. Il parcheggio gratuito ma limitato è disponibile lungo le strade tortuose che portano alla proprietà, oppure i visitatori possono parcheggiare nel piccolo lotto vicino all’osservatorio per $ 4 all’ora. In loco troverete anche un negozio di souvenir e un bar. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web di Griffith Observatory .

Se stai cercando di trascorrere un po ‘di tempo all’aria aperta (senza combattere il traffico per raggiungere le spiagge), Griffith Park è il posto dove stare. Questo tratto di 4.210 acri è il più grande parco urbano del paese. È dotato di oltre 50 miglia di sentieri escursionistici e ciclabili e numerose cascate e lagune. Troverete anche una varietà di attrazioni qui, tra cui lo zoo e il giardino botanico di Los Angeles, l’insegna di Hollywood, il museo di Autry dell’America occidentale e, naturalmente, l’osservatorio.

I viaggiatori del passato si sono divertiti a vedere i panorami del parco, in particolare quelli forniti durante le loro escursioni al segno di Hollywood. Il parco Griffith è aperto al pubblico sette giorni alla settimana dall’alba alle 22:00. L’ingresso è gratuito, ma le attrazioni e le strutture individuali (come i campi sportivi e alcuni dei musei del parco) possono richiedere l’iscrizione. Il parcheggio gratuito limitato è disponibile in tutta la struttura. Visita il sito web del Griffith Park per saperne di più.


Il Getty Center

#2 a cose migliori da fare a Los Angeles

Il Getty Center è una delle più impressionanti realizzazioni architettoniche degli Stati Uniti e contiene anche alcune delle migliori opere d’arte del mondo. La struttura circolare in cemento e acciaio è stata progettata dal famoso architetto Richard Meier e ospita un’abbondanza di opere d’arte di varie epoche e nazioni. Qui troverai dipinti del Rinascimento, fotografia americana del XX secolo, sculture barocche, manoscritti storici e altro ancora, tutti ospitati in un vasto e moderno campus tra le montagne di Santa Monica. Il museo offre anche viste spettacolari di Los Angeles nelle giornate limpide.

I viaggiatori recenti hanno adorato il museo per il suo valore e la sua bellezza, evidenziando il contrasto tra la sottile raffinatezza del centro artistico e lo sfarzo di Hollywood. Molti visitatori suggeriscono di fare una visita guidata, notando che il tour evidenzia parti interessanti del museo in cui non si sarebbero imbattuti da soli. Visite guidate gratuite della durata di 45 minuti alle ore 11:00 o alle 14:00 per gruppi da 15 a 30 persone, mentre le cuffie gratuite possono essere prese in prestito per tour audio autoguidati.

Situato a nord di Santa Monica, vicino al campus della UCLA, il Getty Center può essere un po ‘complicato da raggiungere. (Nota: l’unico ingresso pubblico al Getty Center è di Getty Center Drive dal North Sepulveda Boulevard. Alcuni dispositivi GPS offrono indicazioni sbagliate.) Il parcheggio costa $ 20 per veicolo o $ 15 dopo le 15.00. Per gli eventi serali e il sabato dopo le 18:00, il parcheggio è $ 10. All’arrivo, salite a bordo di un tram che sale sulla collina fino ai giardini del museo. Meglio di tutti, l’ingresso al museo è gratuito e non è richiesta alcuna prenotazione. Le strutture disponibili includono due carrelli del caffè, due caffè, un ristorante, negozi di souvenir e un giardino con più di 500 tipi di piante. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17.30, tranne il sabato, quando rimane aperto fino alle 21.00. Visita il Getty Center sito Web per saperne di più.


Molo e spiaggia di Santa Monica

#3 a cose migliori da fare a Los Angeles

Appena ad ovest del centro di Los Angeles, Santa Monica contiene una delle scene di spiaggia più leggendarie degli Stati Uniti. Santa Monica vanta anche un’abbondanza di ottimi ristoranti e ottimi locali notturni. Le 3 miglia di costa sono rinomate come alcune delle migliori della zona grazie alla sabbia soffice, al clima ideale e allo stuolo di attrazioni. “State Beach”, come è noto, ha una media di 340 giorni di sole all’anno e ha fatto da sfondo alla popolare serie televisiva “Baywatch”.

Santa Monica è una parte della città molto percorribile a piedi e molti visitatori recenti ti suggeriscono di esplorare la zona in bicicletta. Una delle corse più panoramiche è lungo la pista ciclabile di 26 miglia, che corre parallela all’Oceano Pacifico ed è la più lunga pista ciclabile al mondo. I viaggiatori consigliano anche di andare a cavallo con la ruota panoramica al molo e osservare la gente sulla Third Street Promenade .

Oltre alla famosa ruota panoramica del molo, i visitatori possono aggirarsi sulle montagne russe, prendere vivaci spettacoli di strada, giocare a giochi di carnevale e mangiare un boccone da uno dei venditori di generi alimentari o in un ristorante a sedere. Molti si sono lamentati dell’elevato prezzo di alcuni ristoranti e attrazioni del molo – i biglietti di corsa costano da $ 5 a $ 10 ciascuno – ma con l’ingresso gratuito, le perdite saranno probabilmente mitigate. Il molo è aperto 24 ore al giorno, tuttavia, le ore variano per le imprese locali. Il parcheggio è abbondante e costa tra $ 7 e $ 25, a seconda della stagione e della posizione del lotto. I viaggiatori possono anche raggiungere l’area prendendo il Big Blue Bus o in sella alla Metro’s Expo Line fino alla stazione di Downtown Santa Monica. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web del molo di Santa Monica .


Hollywood Walk of Fame e TCL Chinese Theatre

#4 in migliori cose da fare a Los Angeles

Uno dei siti più iconici e memorabili di Hollywood, il TCL Chinese Theatre (in origine il Grauman’s Chinese Theatre), inaugurato nel 1927, rappresenta l’eccesso dell’età dell’oro di Hollywood. Puoi visitare il teatro per $ 18 (i biglietti per i bambini sono $ 8 e quelli senior $ 14 ciascuno); i tour sono offerti dalle 10 alle 9, 9:30, 9:45 o 10 pm tutti i giorni tranne il lunedì. A causa della popolarità di questa attrazione, è meglio prenotare il tuo posto online in anticipo. Questo teatro di lavoro mostra anche vari film appena usciti durante tutto l’anno.

Nel complesso, i viaggiatori precedenti hanno affermato che la passione per la materia da parte delle guide turistiche era evidente, rendendo le loro esperienze speciali. Tuttavia, alcuni desideravano che l’area offrisse un’atmosfera glitzier. Il parcheggio può anche essere difficile da trovare a Hollywood. Ulteriori informazioni sui tour e sugli orari dei film dell’attrazione sono disponibili sul sito web del TCL Chinese Theatre .

Mentre sei qui, fai una passeggiata lungo la famosa Walk of Fame di Hollywood, dove centinaia di stelle del cinema hanno lasciato impronte di mani e firme lungo il marciapiede. L’attrazione è aperta al pubblico 24 ore al giorno, e gran parte della sua attività e dei nomi importanti si trovano tra il blocco 6800 e il 6900 di Hollywood Boulevard (che, per fortuna, è proprio di fronte al teatro).

Essendo uno dei siti più famosi e riconosciuti di tutta Hollywood, il teatro e la Walk of Fame di Hollywood sono davvero da non perdere. Ma sembra che molte persone abbiano la stessa idea – i visitatori recenti hanno detto che il marciapiede si riempie di turisti che brandiscono la macchina fotografica fotografando il terreno. Inoltre, il parcheggio è limitato lungo Hollywood Boulevard. Alcuni, tuttavia, hanno detto che il trambusto faceva parte del fascino bizzarro della zona. Per saperne di più sulle stelle e le loro stelle, visita il sito Web Hollywood Walk of Fame .


Zuma Beach

#5 migliori cose da fare a Los Angeles

Malibu ha una reputazione per la ricchezza eccessiva e l’esclusività, eppure tutte le spiagge della città sono pubbliche – sono benvenute. Se stai cercando un posto in spiaggia a LA per prendere il sole e nuotare, non guardare oltre questa parte della città. Le spiagge qui sono molto più pulite di quelle di Santa Monica o Venice Beach .

La spiaggia di Zuma di Malibu è considerata una delle più belle spiagge della zona di Los Angeles. La gente del posto e i turisti lodano Zuma per le sue onde meravigliose, un ampio parcheggio e un facile accesso agli snack sulla spiaggia. Inoltre, ci sono una miriade di postazioni di bagnini e bagni.

La città di Malibu si trova a nord-ovest dell’area centrale di Los Angeles. Il viaggio dal centro a Zuma è lungo circa 36 miglia, ma tieni presente che il traffico può rapidamente accumularsi lungo la Pacific Coast Highway. Attrazioni come la Getty Villa e l’Adamson House si trovano nelle vicinanze, e il ristorante di campagna Trancas si trova a pochi passi dal lato nord della spiaggia. Zuma Beach è aperto tutti i giorni dall’alba al tramonto ed è libero di visitare. Il parcheggio più vicino alla spiaggia di Zuma è misurato; 10 minuti di parcheggio ti costeranno 25 centesimi. Il contatore ha una carica massima di 90 minuti. Per maggiori informazioni, controlla il sito ufficiale della spiaggia .