Le 5 fermate più belle della ferrovia Transiberiana

di | Novembre 4, 2020

Viaggiare sulla ferrovia Transiberiana è un sogno, in agguato nella mente di molti di noi. È la linea ferroviaria più lunga del mondo, composta da 9.288 chilometri, copre 7 fusi orari e impiega una settimana per raggiungere la tua destinazione finale.

Questa guida suggerisce le migliori soste da visitare e le cose più belle da vedere durante il tuo viaggio sulla Ferrovia Transiberiana. È una tua scelta se vedere le pittoresche montagne dallo scompartimento del treno o uscire nella selvaggia Siberia ed esplorare le sue città e cittadine uniche e ospitali.

San Pietroburgo

Si consiglia di iniziare il viaggio in treno transiberiano nella magnifica e splendida città sul fiume Neva. La città più bella della Russia è piena di atmosfera romantica, ponti, strade simili a musei e spirito imperiale. La capitale settentrionale della Russia ha una storia culturale senza precedenti che interesserà i veri amanti di tutto ciò che è classico: teatro, balletto e opera.

Anche una settimana trascorsa a un ritmo insolito non sarà sufficiente per coprire la punta dell’iceberg del patrimonio culturale della città. Edifici e monumenti di grande importanza storica aspettano di essere esplorati e scoperti, tra cui la Cattedrale di Sant’Isacco , la Fortezza di Paolo e Pietro e la Prospettiva Nevsky; i musei nazionali presentano le più grandi opere di pittori russi ed europei, concentrate nelMuseo statale dell’Ermitage e Galleria Erarta ; mentre spettacoli teatrali e operistici incredibilmente dettagliati e appassionati devono essere vissuti al Teatro Mariinsky .

St Petersburg si prega di tifosi di visite tradizionale e del patrimonio culturale storico e sorprenderà coloro che cercano un lato alternativa alla città , in cui i punti di ritrovo segreti di di Pietroburgo giovanili e locali cittadini apriranno a colpo d’occhio. Per esplorare solo le attrazioni più famose, potrebbero essere necessarie diverse settimane.

Yaroslavl e il fiume Volga

Yaroslavl è la città più antica del Volga ed è stata fondata nel 1010. Il centro storico della città è stato nominato uno dei 24 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Russia. La costruzione della città, che raggiunse il suo apice durante il XVII e il XVIII secolo, è un eccezionale esempio della miscela di influenze culturali e architettoniche dell’Europa occidentale sulla Russia.

Yaroslavl è la città che catturerà la tua vista, anche con i suoi piccoli dettagli, come una piastrella poco appariscente o una tavola dipinta, nascosta dietro le lussuose facciate. Gli istituti religiosi comprendono i principali punti di interesse di Yaroslavl, tra cui l’antica Cattedrale della Trasfigurazione del Monastero del Salvatore, costruita tra il 1506 e il 1516; la Chiesa del Profeta Elia, dalle forme straordinariamente belle di questo tempio semplice ma solenne con due cupole bianche; la massiccia Chiesa di S.

Ekaterinburg e gli Urali

Fondata da Pietro il Grande, Ekaterinburg è conosciuta come la Grande Divisione degli Urali. Gli Urali formano un confine naturale tra Europa e Asia, quindi le influenze culturali e architettoniche delle civiltà europee e asiatiche si sono fuse insieme in questo paesaggio affascinante e cosmopolita.

Fino al crollo dell’URSS nel 1991, Ekaterinburg era una città segreta e chiusa agli stranieri, a causa della presenza dell’industria della difesa dell’URSS. Ora Ekaterinburg è totalmente diversa per atmosfera, trambusto e abitanti di giganti cosmopoliti come Mosca e San Pietroburgo, e qui potrai vivere una Russia più genuina, con i numerosi edifici pre-sovietici della città di grande interesse.

Kazan

Essendo una delle città più grandi della Russia, Kazan è un importante centro industriale e culturale che si trova alla confluenza dei fiumi Volga e Kazanka nella Russia centrale. Kazan è interessante e unica in quanto è stata la capitale e il centro culturale dei Tartari del Volga.

Kazan ha conservato con cura l’atmosfera di un’autentica provincia russa, ma il suo aspetto architettonico ha subito alcuni drammatici cambiamenti negli ultimi dieci anni. In questa città, libertà, concisione, tradizione e influenze moderne si sono intrecciate in una perfetta simbiosi. Il punto culminante della città è la Fortezza del Cremlino di Kazan , un patrimonio mondiale dell’UNESCO con un’incredibile moschea e una cattedrale dalla cupola a cipolla perfetta.

Krasnoyarsk

Krasnoyarsk si trova sulle rive del fiume Yenisei ed è circondata da pittoresche montagne sia a sud che a nord della città. Anche se Krasnoyarsk potrebbe non avere luoghi che sarebbero storicamente e culturalmente importanti per l’intera Russia, la città offre un clima mite ed è costantemente accogliente per i nuovi ospiti.

A sud di Krasnoyarsk si trova il monte Karaulnaya, che offre un’incredibile vista sulle terre pianeggianti e sulla città stessa. Un momento imperdibile di una sosta nella zona sarà una visita al parco nazionale unico con una serie di pilastri vulcanici chiamati Zapovednik, o la Riserva Naturale ‘Stolby’, una destinazione popolare per gli appassionati di arrampicata su roccia. Le escursioni diurne o notturne lungo i sentieri segnalati e ben tenuti ti ricompenseranno con alcune viste spettacolari che ti aspettano in cima ai pilastri.