VIAGGIO DI 2 GIORNI A CHENNAI

di | Gennaio 23, 2020

SINTESI DELL’ITINERARIO
Punto di partenza del viaggio: Chennai City
Modalità di viaggio: auto (o cabina)
Durata del viaggio: 2 giorni
Ora di inizio ideale: 10 (giorno 1) e 9 (giorno 2)
Totale posti visitati: 11

 

Sri Parthasarathy Temple

A una distanza di 4,5 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata in Peter’s Road, Triplicane, vicino alla stazione ferroviaria locale di Triplicane), il tempio Sri Parthasarathy dedicato a Lord Krishna è uno dei templi più antichi di Chennai. Questo tempio è stato costruito da Pallavas nell’VIII secolo. Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nella città di Chennai.

L’attuale struttura del tempio si basa in gran parte sui restauri e sulle aggiunte effettuati nel XVI secolo dai re Vijayanagar. Un certo numero di belle sculture adornano il tempio. È uno dei 108 centri sacri di Sri Vaishnavites.

Orario di visita: tutti i giorni dalle 6.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Govt. Museo

Museo e Galleria

Durata della visita: 1-2 ore
Orari: 9.30 – 17.30, chiuso venerdì e festivi
Quota di iscrizione: Rs. 15 per gli indiani, Rs. 250 per stranieri, macchina fotografica: Rs. 200 per gli indiani e Rs. 500 per gli stranieri
A una distanza di 4 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (su Pantheon Road), il complesso del Pantheon, costruito nel 1789, ospita il Museo del governo, la Galleria d’arte nazionale e la Biblioteca pubblica di Connemara. Il governo acquistò questo edificio nel 1830 e in seguito vi furono aggiunti diversi nuovi edifici. Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nella città di Chennai.

Il Museo del governo è stato fondato nel 1857 e ospita la migliore collezione di bronzi dell’India meridionale, sia antica che moderna. Tra cui bellissime icone in bronzo di Nataraja, Rama, Sita, Lakshmana e Hanuman. La Galleria Amaravathi contiene le rare sculture in marmo del secondo secolo, che rappresentano eventi importanti nella vita di Gautama Buddha. Qui si possono vedere anche i bronzi del X e XIII secolo e l’artigianato dei secoli XI e XII.

La National Art Gallery espone diversi splendidi dipinti del 16 ° e 18 ° secolo dal Rajasthan, periodo Mughal e arte deccani del 17 ° secolo.

Tempi: 9.30 …..

Galleria d’arte nazionale

Museo e Galleria

Durata della visita: 30 minuti
Orari: 9 : 00-17: 00, chiuso venerdì e festivi
Quota di iscrizione: Rs. 15 per adulti e bambini. 10 per bambini
Ad una distanza di 3 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai, la National Art Gallery si trova all’interno del complesso del Museo del governo in Pantheon Road a Egmore, Chennai. Questa è una delle più antiche gallerie d’arte in India e anche uno dei luoghi da visitare a Chennai Tourist Places.

La National Art Gallery fu costruita in arenaria nell’anno 1907 da T. Namberumal Chetty. Precedentemente conosciuta come Victoria Memorial Hall, la National Art Gallery fu costruita durante la celebrazione del Giubileo d’oro della Regina Vittoria in stile indo-saraceno, progettata dall’architetto Henry Irwin. È stato identificato come sito del patrimonio dal CMDA.

La National Art Gallery è composta da quattro diverse sezioni, tra cui la Tanjore Painting Gallery, la Decorative Art Gallery, la Indian Art Art Gallery e la Raja Ravi Varma Painting Gallery. Sono esposti anche dipinti in miniatura dell’epoca Mughal, artigianato dell’XI e XII secolo e dipinti Rajput del XVIII e XIX secolo. Ritratti di vari …..

Valluvar Kottam

Pellegrinaggio

Durata della visita: 30 minuti – 1 ora
Orari: 8.30 – 17.30
Quota di iscrizione: Rs. 10 per adulti e bambini. 5 per bambini
A una distanza di 7 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata a Vaikuntapuram, a meno di 1 km dalla stazione ferroviaria locale di Kodambakkam), Valluvar Kottam è un monumento costruito per rendere omaggio al poeta tamil Saint Thiruvalluvar.

Inaugurato nel 1976, il memoriale è la forma di un carro del tempio alto 101 piedi ed è la replica del carro del tempio di Thiruvarur. Una statua a grandezza naturale del santo, alta 33 metri, è stata installata sul carro. Un altro attributo sorprendente dell’auditorium è che non è supportato da un singolo pilastro e si trova senza alcun supporto.

I 133 capitoli della sua famosa opera Thirukkural sono stati raffigurati in bassorilievo nei corridoi della sala principale del carro. Tutti i 1330 versi dell’epopea del poeta sono raffigurati sui pilastri di granito, che circondano l’auditorium. Si dice che l’auditorium di Valluvar Kottam sia il più grande dell’Asia e possa ospitare circa 4000 persone.

Orario: 8.30 – 17.30

Quota di iscrizione: Rs. 10 per adulti e bambini. 5 per Childre …..

Marina Beach

Spiaggia

Durata della visita: 2 ore
Tempi: 24 ore
Quota di iscrizione: ingresso gratuito
A una distanza di 4 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata in Kamarajar Road, vicino alla stazione ferroviaria locale di Chepauk), la famosa spiaggia di Marina è la seconda spiaggia più lunga del mondo e corre per una lunghezza di 13 km. Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nella città di Chennai e anche una delle attrazioni popolari da non perdere nei pacchetti turistici di Chennai .

Situato sulla spiaggia, l’Anna Park, dal nome del fondatore di DMK Anna durai e della tomba di MG Ramachandran che era una star del cinema (entrambi erano ex ministri capo del Tamil Nadu) e la Statua del Lavoro è una splendida scultura raffigurante gli sforzi di una squadra di operai che svolgono un duro lavoro manuale.

La spiaggia può essere visitata idealmente la mattina presto o la sera tardi quando l’area diventa un terreno virtuale con bancarelle di cibo e altri divertimenti.

Memoriale MGR

Storico e patrimonio

Durata della visita: 30 minuti
Orari: 6 : 00-21: 00
Quota di iscrizione: GRATUITA
A una distanza di 3 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai, il MGR Memorial è una struttura commemorativa situata nei pittoreschi dintorni della spiaggia di Marina a Chennai. È uno dei luoghi più famosi per visitare Chennai.

Il memoriale è stato costruito in memoria di MG Ramachandran, primo attore indiano e primo ministro e anche per tre mandati consecutivi fino alla sua morte. Considerato uno dei più grandi leader politici e attori dello stato, i suoi seguaci lo idolatrano come Puratchi Thalaivar (leader rivoluzionario). È stato onorato con Bharat Ratna, il più alto riconoscimento civile dell’India dopo la sua morte. Distribuito su 8,25 acri, il monumento si trova adiacente al Memoriale Anna e ha il maggior numero di visitatori sul lungomare.

Il memoriale fu costruito nel 1988 e fu inaugurato da Janaki Ramachandran, moglie di MG Ramachandran, nel maggio 1990. Il memoriale fu ristrutturato e l’intero complesso fu posato con marmi e aperto nel 1992 da J. Jayalalitha …..

Pernottamento a Chennai

GIORNO 2: PARCO NAZIONALE DI GUINDY – PLANETARIUM DI BIRLA

 

Tempio Kapiliswarar

Pellegrinaggio

Durata della visita: 1-2 ore
Orari: 5 : 00-11: 00 e 16: 00-21: 30
Quota di iscrizione: ingresso gratuito
A una distanza di 6,5 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata a Mylapore), il tempio Kapaleeswarar dedicato a Shiva è stato costruito nell’VIII secolo da Pallavas. Ma l’attuale struttura è stata ricostruita dai sovrani Vijayanagara nel 16 ° secolo. L’altezza di 37 metri e il grand gopuram sono realizzati nel tipico stile dell’architettura dravidica. Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nella città di Chennai.

Questo tempio ha alcune bellissime sculture, tra cui gli idoli di bronzo di 63 santi Saivaiti o dei Nayanmar. Il festival di Arubathumoovar dedicato ai 63 Nayanmars che si tengono da marzo ad aprile di ogni anno è un’attrazione speciale.

Orari: dalle 5 alle 11 e dalle 16 alle 21.30.

Basilica Cattedrale di San Thome

Pellegrinaggio

Durata della visita: 30 minuti – 1 ora
Orari: 5 : 00-21: 00
Quota di iscrizione: ingresso gratuito
A una distanza di 7 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata all’estremità meridionale di Marina Beach, a Mylapore), la Basilica della Cattedrale di San Thome è uno dei monumenti storici di Chennai. Questa cattedrale fu originariamente costruita nel 1504. Fu ricostruita nel 1890 con una basilica di 180 piedi.

Questo è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nella città di Chennai. La chiesa prende il nome da San Tommaso, l’apostolo di Gesù che si ritiene sia venuto in India un giorno durante il 52 d.C. Si ritiene che sia stato ucciso sul Monte San Tommaso appena fuori dalla città nel 78 d.C. e che i suoi resti siano stati sepolti a Santhome spiaggia dove fu in seguito costruita una chiesa. Diversi anni dopo, fu costruita un’altra chiesa nell’entroterra e qui furono trasferiti i suoi resti mortali.

Orari: dalle 5 alle 21

Planetario Birla

miscellaneo

Durata della visita: 1-2 ore
Orari: dalle 10:00 alle 17:00, chiuso solo nei giorni festivi
Quota di iscrizione: Rs. 45 per adulti e bambini. 25 for Children (che include Science Center, Planetarium, 3D Science Movie e Science Park)
A una distanza di 10 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (situata a Kotturpuram vicino a Guindy, a meno di 1 km dalla stazione ferroviaria locale di Kotturpuram) il Birla Planetarium è il planetario più moderno dell’India. Ospita un proiettore completamente computerizzato che raffigura i cieli su una cupola emisferica. Il Planetario presenta programmi audiovisivi su vari temi in astronomia.

Adiacente al planetario si trova il Periyar Sceince and Technology Museum, che è di interesse per gli studenti e altri appassionati di scienza.

Orario: 10: 00-17: 00, chiuso solo nei giorni festivi

Orario del programma inglese: 10.45, 13.45 e 15.45.
Tempi del programma tamil: 12.30 e 14.30.

Quota di iscrizione: Rs. 45 per adulti e bambini. 25 for Children (che include Science Center, Planetarium, 3D Science Movie e Science Park)

Snake Park

Parco

Durata della visita: 1-2 ore
Orari: 8.30 – 17.30, chiuso martedì.
Quota di iscrizione: Quota di iscrizione: Rs.5, Fotocamera: Rs. 20
A una distanza di 12 km dalla stazione ferroviaria centrale di Chennai (vicino al Guindy National Park), The Snake Park è un luogo popolare con la maggior parte dei visitatori della città. Istituito nel 1972, il parco ha ospitato una vasta gamma di serpenti, dal micidiale re Cobra a pitoni, vipere e altri rettili.

Il Snake Park è diventato un punto di riproduzione di pitoni in via di estinzione nel paese. Un museo di esemplari conservati di rettili e anfibi è un’ulteriore attrazione.

Adiacente al Snake Park, c’è un parco per bambini con una collezione di uccelli e animali. Questa zona ospita anche un parco giochi per i bambini. Le cavalcate di elefanti e pony sono popolari tra i bambini che visitano questo parco.

Tempi mancanti 8.30 – 17.30, chiuso martedì.
Adulto: Rs 5 / -, Bambino: Rs 1 / –
Fotocamera: Rs 5 / -, Fotocamera digitale: 20 / -, Videocamera: Rs 100 / –

Elliot’s Beach

Spiaggia

Durata della visita: 2 ore
Tempi: 24 ore
Quota di iscrizione: ingresso gratuito
A una distanza di 13 km da Chennai (situata a Besant Nagar), The Elliot’s Beach è una destinazione ben nota per le persone che cercano sollievo dalla vita metropolitana affollata di Chennai . Il fiume Adyar defluisce nel mare qui.