Vancouver

di | Luglio 1, 2019

A due ore di distanza dalla stazione sciistica di classe mondiale Whistler / Blackcomb e arroccata sulla costa dell’Oceano Pacifico, la città è ideale per gli amanti dell’avventura soft to extreme.

Vancouver è circondata da acqua e montagne e la sua vicinanza alla natura offre ai residenti un amore per l’ambiente e un fascino rilassato e cordialità. E sebbene i Birkenstock siano più la norma di Manolos, questa città cosmopolita ha anche negozi di lusso, favolosi ristoranti e una vita notturna movimentata.

Vancouver si trova sulla costa sud occidentale della British Columbia, la provincia più occidentale del Canada. È a circa tre ore di macchina da Seattle Washington.

La città di Vancouver è una delle oltre 20 municipalità che costituiscono la Grande Vancouver e si trova ai margini dello stretto di Georgia, che la separa dall’isola di Vancouver – sede della capitale provinciale di Victoria.

La posizione di Vancouver è bella in quanto è circondata dall’acqua e incastonata tra le pendici della catena montuosa della costa BC.

Pianificazione del viaggio


Miglior tempo per visitare: Vancouver è la città canadese con il miglior clima e il peggior clima secondo lo scrittore Allan Fotheringham. Mite e umido in inverno, non c’è tempo per visitare Vancouver, ma la primavera porta i fiori di ciliegio e l’estate è tipicamente alta stagione di viaggio a Vancouver; tariffe alberghiere e voli saranno più costosi in questo periodo dell’anno. Ma il costo extra ti assicura un tempo migliore (in generale, agosto è il mese meno piovoso). Mentre l’estate ha molti festival, tra cui l’incredibilmente popolare spettacolo di fuochi d’artificio Honda Celebration of Light , a Vancouver c’è sempre qualcosa di sorprendente: dal fogliame autunnale agli sport invernali sulla neve o alle balene in primavera.

Lingua: inglese, francese.

Valuta : i dollari canadesi sono la valuta ufficiale, ma i dollari americani sono anche ampiamente accettati, specialmente nei negozi turistici di Gastown vicino al terminal crociere di Canada Place.

Muoversi: il sistema di transito di Vancouver TransLink è economico e affidabile, con un ampio sistema di autobus, traghetti e linee Skytrain. Sono disponibili pass giornalieri, settimanali e giornalieri e i passaggi di 90 minuti possono essere acquistati a bordo con cambio esatto ($ 2,95 per gli adulti). Usa Visa senza contatto o acquista un pass Compass per $ 6 da 711s e London Drugs; può essere caricato con denaro da utilizzare durante la visita.

Consiglio di viaggio: Vancouver è una città all’aria aperta quindi assicurati di portare il tuo abbigliamento attivo per uscire in avventure. È anche una città informale, quindi non c’è bisogno di sprecare spazio per i bagagli portando vestiti stravaganti.

Cose da fare


Vancouver è famosa per i suoi splendidi dintorni, dalle spiagge sabbiose di English Bay, Kitsilano e Wreck Beach alle estese foreste e laghi di Stanley Park e le montagne cosparse di neve della North Shore ci sono molte avventure all’aria aperta da trekking e mountain bike a kayak e vela.

Stanley Park è una delle principali attrazioni della città e per una buona ragione. Con 10 km (sei miglia) di Seawall lungo il perimetro del parco, è il luogo ideale per fare una passeggiata o un giro in bicicletta e vedere tutti i paesaggi, dal Lions Gate Bridge a Point Grey. Visita l’Acquario di Vancouver o fai un giro in carrozza e cavallo per esplorare il parco.

Il Canada Place ospita il terminal crociere di Vancouver, ma ha anche l’incredibile attrazione di FlyOver in Canada e il terminal dell’idrovolante. Visita uno dei ristoranti sul mare per vedere decollare gli aerei, con una splendida cornice di Stanley Park e le montagne della North Shore.

Il mercato dell’isola di Granville è un luogo popolare da visitare, grazie alle bancarelle di prodotti colorati, alle deliziose strutture per la ristorazione e alla varietà di negozi artigianali.

Esplora altre attrazioni con la nostra guida alle migliori cose da fare a Vancouver e le 20 migliori cose da fare a Downtown Vancouver .

Cosa mangiare e bere


Vancouver è un paradiso per i buongustai e qui troverai di tutto, dai giunti di sushi al cinema alla premiata cucina raffinata. La cucina è varia, ma gli appassionati di cibo asiatico come sushi e ramen saranno spazzati via dalla selezione di Robson Street e Richmond. La cucina fusion come la West Coast incontra l’Asia è una combinazione popolare e il pesce fresco può essere trovato nella maggior parte dei menu. Cerca il logo Oceanwise di Vancouver Aquarium, che è un segno di pesce sostenibile.

La città ha anche la sua quota di cocktail bar, da quelli a tema Tiki al Waldorf e Shameful Tiki Room ai bar ispirati agli speziali cinesi ( The Keefer) e ai bar dell’hotel di lusso.

Esplora i nostri articoli sui migliori ristoranti di Vancouver e 15 ottimi ristoranti da provare nel centro di Vancouver .

Dove alloggiare


Vancouver ha un sacco di opzioni quando si tratta di alloggi. Ci sono hotel di lusso, hotel romantici, hotel economici, ostelli e noleggi AirBnB (compresi appartamenti e case).

Il Fairmont Hotel Vancouver è un’elegante e storica meta preferita. Il Listel Hotel è un piccolo hotel in centro d’arte con molti vantaggi, e il Sandman Hotel è un’alternativa perfettamente accettabile e meno costosa. Il centro e il West End sono i luoghi più desiderabili in cui soggiornare, in quanto sono sicuri, centrali e sulle principali rotte turistiche.


Come Arrivarci


In aereo: L’ aeroporto internazionale di Vancouver (YVR) è a 25 minuti in auto dal centro. Il servizio di autobus per l’aeroporto è frequente e il Canada Line Skytrain viaggia tra il centro e YVR. Seattle, WA , l’aeroporto è un disco di tre ore.

In treno: Rocky Mountaineer Tours attraversa le Montagne Rocciose tra BC e Alberta. Amtrak Cascades viaggia tra Seattle e Vancouver. Controllare VIA Rail .

In autobus: Greyhound Lines serve Vancouver da numerose città negli Stati Uniti e in Canada.

Con Acqua: Clipper Ferry e BC Ferries navigare tra Seattle e Vancouver via Victoria.

In auto: l’ autostrada 1, l’autostrada Trans-Canada, raggiunge Vancouver da punti est. Se guidi, concedi 12 ore da Calgary e cinque giorni da Montreal. Vancouver è tre ore a nord di Seattle. Prendi l’Interstate 5, che diventa Highway 99 al confine tra Stati Uniti e Canada .

Suggerimenti per risparmiare denaro
La Vancouver Art Gallery è aperta per donazione (suggerita $ 10 +) il martedì sera tra le 17:00 e le 21:00.
Stanley Park è libero di visitare e può essere esplorato a piedi, in bicicletta, con i pattini a rotelle o anche con un giro in carrozza trainata da cavalli.
Biglietti per Vancouver Il sito Tonight offre sconti su biglietti per arte, sport, attrazioni ed eventi musicali in giro per la città.