Una volta ho avuto qualcuno che mi diceva che quando Dio ha creato la Terra, ha creato prima la Nuova Zelanda e la Svizzera. Non potrei essere più d’accordo con questa affermazione! La Svizzera deve essere uno dei primi 3 posti più belli che abbia mai visto. Combina paesaggi incontaminati, montagne, acqua blu elettrica con cibo delizioso e persone gentili e avrai la ricetta per la destinazione finale! Una delle mie cose preferite del paese è stata la sua influenza che ha sui suoi vicini. Mentre guidi attraverso il paese, noterai facilmente le parti tedesche (regione settentrionale), francese (regione orientale) e italiana (regione meridionale). È un posto come nessun altro! C’è solo un piccolo problema … È costoso !!!
Quando qualcuno dice la parola “costoso”, è ovviamente completamente relativo alla persona. Ma penso di parlare per chiunque sia stato in questo bellissimo paese (o abbia pianificato di andare) che è IL VERO AFFARE DI AFFARE ! Quando un pasto al McDonald costa $ 15 USD, e una ciotola di sosta di pasta al microonde costa $ 20 USD (ho avuto un infarto), penso che sia sicuro dire che la Svizzera può rompere la banca per qualsiasi viaggiatore budget-friendly. C’è un motivo per cui è stato votato il paese numero 1 più costoso al mondo in cui viaggiare!
Fortunatamente, ho trovato un modo per aggirare il conto bancario abbattuto e vedere ancora così tante sfaccettature della Svizzera … in sole 3 NOTTI e 2 GIORNI!
Ecco la ripartizione di come è fatto:
Come muoversi
Dove stare
La strada del viaggio
Primo giorno: Zurigo – Lucerna – Monte Titlis
Secondo giorno: Interlaken – Berna – Gruyeres – Ginevra
Alimenti da mangiare e articoli da acquistare
Luoghi in cui vorrei avere tempo
Come muoversi in Svizzera
Un viaggio di 2 giorni in Svizzera
Non è un segreto che gli svizzeri sappiano cosa stanno facendo quando si tratta del loro paese, e questo include il loro sistema di trasporto pubblico. Se hai un budget limitato , viaggiare in treno sarà la soluzione migliore. Abbiamo scelto di avventurarci in auto. Perché? Volevamo vedere quanta più campagna possibile, seguire il nostro programma e abbiamo la nostra soffice piccola signora, Miesha con noi, che può vagare liberamente attorno al veicolo. Abbiamo usato rentalcars.com per prenotare la nostra auto, che è costata circa $ 300 USD per due settimane (gas escluso, ovviamente). Inoltre, viaggiare in auto non limita i tempi. Puoi partire molto presto la mattina e arrivare in hotel molto tardi la sera, massimizzando la tua giornata.
Se un noleggio auto non si adatta al tuo budget, prova BlaBlaCar , una guida sicura che abbiamo usato più volte in Europa. Flixbus viaggia anche a Zurigo, Berna, Basilea e Ginevra. Fortunatamente, ogni città è dotata di mezzi pubblici che è super facile da navigare. Se sei stanco di camminare e non hai voglia di navigare nel trasporto locale, c’è sempre anche Uber! Se non conosci Uber , usa il mio codice di invito nicholew2341ui e ottieni il tuo primo giro gratuito.
Suggerimento: se noleggi un’auto e desideri risparmiare $ cashmoneyyyyy, assicurati di prenotare con largo anticipo e di ritirarti / scendere nella stessa città, altrimenti pagherai prezzi molto più alti. Ritirammo la nostra macchina a Venezia e la restituimmo lì due settimane dopo.
Dove alloggiare in Svizzera
Un viaggio di 2 giorni in Svizzera
Va da sé che gli hotel in Svizzera sono SUPER costosi, quindi l’opzione era completamente fuori dal comune per noi. Fortunatamente, il 21 ° secolo ci ha fatto tutti i migliori regali possibili: Airbnb, Couch Surfing e Ostelli!
Siamo fedeli utenti di Airbnb perché funziona per noi mentre viaggiamo con il nostro cane birichino. Airbnb ci consente anche di avere una cucina e cucinare almeno 1 pasto (colazione) o più all’interno, risparmiando un sacco di soldi.
Per $ 55 di sconto sulla tua prima prenotazione AIRBNB, fai clic QUI per il mio codice sconto! Consiglio vivamente ciascuno dei nostri Airbnb a Zurigo, Interlaken e Ginevra.
IL PERCORSO DI VIAGGIO STRADALE DELLA SVIZZERA
Un viaggio di 2 giorni in Svizzera
Puoi iniziare il tuo viaggio EPIC in Svizzera a Zurigo e terminare a Ginevra il secondo giorno. Ecco un link di Google Maps a tutte le fermate lungo il percorso e la ripartizione di seguito:
Giorno 1
Zurigo a Lucerna – 38 minuti in auto; 39 miglia (52km)
Lucerna al Monte Titlis Rortair (Engelberg) – 41 minuti in auto; 24 miglia (38 km)
Mt. Titlis Engelberg a Interlaken – 1 ora e 23 minuti in auto; 55 miglia (89km)
Giorno 2
Interlaken a Berna – 43 minuti in auto; 35 miglia (56 km)
Berna a Gruyères – 46 minuti in auto; 41 miglia (66km)
Gruyeres a Ginevra – 1 ora e 25 minuti in auto; 75 miglia (121km)
Suggerimento: concediti un po ‘di tempo extra ad ogni viaggio di guida, perché ti fermerai sicuramente spesso per scattare foto di paesaggi meravigliosi!
Torna in cima
GIORNO UNO: ZURIGO – LUCERNA – MT.TITLIS
STOP 1: ZURIGO
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraLa prima tappa del tuo viaggio in Svizzera è la bella capitale, Zurigo . Zurigo è anche la città più grande della Svizzera e ha un fiume assolutamente incantevole (fiume Limmat). Questo fiume è perfetto per passeggiare, andare in bicicletta o correre. Siamo arrivati a Zurigo nel tardo pomeriggio da Parigi, quindi dopo aver effettuato il check-in nel nostro Airbnb di Zurigo, onestamente abbiamo avuto solo poche ore per vagare per le strade di ciottoli della Città Vecchia (Aldstadt). Sapevi che Zurigo ha più di 1.200 fontane? Ognuno di loro è come un’opera d’arte totale e produce costantemente acqua potabile, quindi riempi la tua bottiglia! Sembrava che con ogni blocco che abbiamo camminato, abbiamo superato una di queste fontane straordinariamente belle.
Se il tempo lo permette, non dovresti assolutamente perdere il Lago di Zurigo, i Giardini Botanici e un’escursione su per la collina fino alla collina di Lidenhof per avere una vista panoramica della città. BONUS: tutte queste attrazioni sono gratuite! Sìì! Se hai qualche soldo in più, controlla la funivia Felsenegg e cena con vista sulla splendida città o goditi uno spettacolo al Teatro dell’Opera di Zurigo.
Se hai fame e cerchi qualcosa di più informale, ci siamo totalmente innamorati dell’atmosfera fredda, del servizio e del cibo di Sternen Grill. Sternen Grill è perfetto perché puoi goderti un po ‘di salsiccia svizzera e lavarlo con una birra alla spina. Sono vegetariano, quindi perché Josh stava divorando la salsiccia, mi sono imbattuto negli incredibili Tibits. Questo posto offre un intero bar vegetariano dal cielo! Seleziona i tuoi articoli in un contenitore da asporto, pesa, paga e divertiti!
STOP 2: LUCERNA
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraDopo aver lasciato Zurigo, dirigiti verso Lucerna , che dista solo 40 minuti in auto. Lucerna è totalmente pittoresca, con le sue strade acciottolate, la sua splendida architettura e, naturalmente, il suo famoso Ponte della Cappella (Kapellbrücke). Il ponte della cappella (costruito nel 1933) fu purtroppo distrutto da un incendio nel 1993 e ricostruito. Il ponte attraversa in diagonale il fiume Russ. È davvero una struttura unica in quanto, mentre ci passi, noterai un numero infinito di dipinti all’interno. Questi risalgono al 17 ° secolo! È il più antico ponte coperto di legno in Europa e il più antico ponte di travi sopravvissuto del mondo.
Assicurati di scattare una foto del Lucerne Rathaus (municipio) con la sua architettura in stile rinascimentale italiano e la più moderna chiesa di San Leodegar. Esplora le strette stradine di ciottoli della Città Vecchia di Lucerna (Museggmauer) dove ti dirigerai verso il Muro Musegg con le sue quattro torri distinte. Queste erano una parte delle mura del bastione costruite nel 1386. Mentre sei lì, cammina verso il Lago dei Quattro Cantoni. Puoi semplicemente passeggiare lungo l’acqua e goderti l’atmosfera, oppure noleggiare un battello per 20 franchi ($ 20 USD) (30 minuti).
STOP 3: MT. TITLIS (ENGELBERG)
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraDopo esserti goduto il tempo a Lucerna, guida per 40 minuti al Monte. Titlis in Engelberg, una tappa che sicuramente non dimenticherete mai! Questa parte del viaggio è stata uno dei momenti salienti del nostro viaggio in Svizzera! Perché? Dato che puoi salire su una funivia su per la montagna, passare a una gondola Rotair rotante a 360 gradi fino a 3.000 metri (10.000 piedi) fino alla cima innevata. Il Titlis Rotair parte dalla stazione intermedia ed è DEVE, poiché è la prima funivia girevole al mondo. Avrai sicuramente le viste panoramiche più indimenticabili e incredibili delle Alpi svizzere dall’alto! Il costo per salire in cima è di $ 92 USD e vale ogni singolo dollaro!
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraMentre sei in cima, la tua ammissione includerà anche esplorare una grotta del ghiacciaio (è FREDDO) e, se sei abbastanza coraggioso, attraversare un ponte sospeso (ero pietrificato ma l’ho fatto)! Le mie foto non rendono nemmeno questo posto l’1% di giustizia. Questo è stato davvero uno dei luoghi più belli che abbia mai visto!
Mt. Titlis offre anche un’infinità di altre attività a cui partecipare, dallo sci alle escursioni, al canottaggio e al kayak, c’è sicuramente qualcosa per tutti qui nei grandi spazi aperti delle Alpi svizzere!
Suggerimento: organizza qualche ora in più qui, sarai davvero felice di averlo fatto! Inoltre, la Svizzera è SUPER dog friendly! Tanto che a Miesha (la nostra piccola pelliccia) è stato permesso (fuori dal suo marsupio) di cavalcare all’interno della gondola e Rotair!
Da Engelberg, guiderai per 1 ora e 30 minuti a Interlaken, dove potrai fare il check-in nel tuo Airbnb, prendere una birra veloce al The Barrell (GRANDE birra alla spina!), Del cibo tailandese al Little Thai e riposarti.
Torna in cima
SECONDO GIORNO: INTERLAKEN – BERNA – GINEVRA
STOP 1: INTERLAKEN
Un viaggio di 2 giorni in Svizzera
Interlaken, una città che significa letteralmente “tra i laghi”. È incastonato in una valle tra gli affascinanti paesini alpini del lago di Thun e del lago di Brienz . Interlaken è così diversa rispetto alle altre città della Svizzera. Potresti letteralmente trascorrere una settimana facendo escursioni in questa splendida regione.
Interlaken è conosciuta come la capitale degli sport all’aria aperta in tutta Europa (pensa a Queenstown, in Nuova Zelanda). Qui avrai infinite opzioni di avventura a portata di mano: parapendio, paracadutismo, rafting, deltaplano e canyoning. Vorrei assolutamente avere più tempo per il paracadutismo qui, come abbiamo fatto in Nuova Zelanda ed è stato indimenticabile!
Mentre in Interlaken c’è assolutamente una cosa da non perdere, Harder Klum! Come afferma il sito Web, che concordo pienamente con “Se Interlaken avesse un re, risiederebbe sull’Harder Kulm”. Fai un giro in funicolare di 10 minuti fino alla piattaforma panoramica di 1337 metri (1.322 piedi) dove avrai Sbalorditivo Vista a 360 gradi sul lago di Thun e sul lago di Brienz. In lontananza vedrai le cime dell’Eiger, Mönch e Jungfrau .
Se hai assegnato tempo aggiuntivo al tuo programma, puoi fare un’escursione fino alla cima di Harder Klum (qualcosa per cui vorrei avere tempo). Questa escursione richiederà circa 2-2,5 ore. La funicolare costa 38CHF ($ 38USD) a persona. Se riesci a mettere le mani su una carta sconto da qualche parte in città (abbiamo ricevuto le nostre dal nostro gentile host Airbnb), ridurrà il costo a $ 25pp.
STOP 2: BERNA
Un viaggio di 2 giorni in Svizzera
Dopo aver lasciato le viste indimenticabili di Harder Klum a Interlaken, guiderai per 40 minuti a Berna. Berna mi ha completamente sorpreso! A questo punto del viaggio, pensavo di aver visto tutto quello che c’era da vedere in Svizzera e Berna sarebbe stata “solo un’altra città”. Ragazzo, ho sbagliato! Berna è davvero unica e DA NON PERDERE!
La Città Vecchia di Berna è diventata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1983 ed è considerata una delle 10 migliori città per la MIGLIORE qualità della vita al mondo. Dopo aver vagato per le strade, capirai completamente perché! L’architettura di Berna non ha eguali, con pittoresche torri e tram ad ogni angolo. Assicurati di vedere l’ orologio astronomico Zytglogge del XIII secolo , le oltre 100 fontane della città, la cattedrale di Minster e il museo storico di Berna. Fortunatamente, la città è piena zeppa di infiniti negozi e boutique per lo shopping, nel caso in cui desideri soddisfare la tua passione per lo shopping.
STOP 3: GRUYERE
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraDopo aver lasciato Berna, guiderai per 45 minuti fino alla piccola città di Gruyere. Non appena arriverai in Svizzera, ti renderai presto conto che la fonduta di formaggio è il re ed è praticamente disponibile in ogni fascent di ogni città. Quindi, se non hai ancora mangiato alcuna fonduta durante il tuo viaggio, la città di Gruyere è perfetta per la tua fonduta!
La Maison du Gruyere dovrebbe essere la tua ultima fermata dopo aver esplorato la città, poiché sarai così pieno di deliziosi formaggi e prelibatezze, che dubito che vorrai andare in giro. Fondata nel 1115, questa gemma di formaggio offre un tour del museo del formaggio di 45 minuti in cui imparerai tutto sulla storia del formaggio groviera e su come è fatto. Dopo aver riempito il cervello, è tempo di riempire lo stomaco! Dirigiti verso il ristorante dove puoi ordinare infinite quantità di fonduta e altri piatti svizzeri.
Oltre al formaggio, la groviera è anche famosa per il suo storico castello di groviera, il museo del cioccolato (Maison Callier) , il museo HR Giger e il vicino Monte Moleson.
STOP 4: GINEVRA
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraDopo esserti riempito completamente di Gruyere, farai l’ultimo viaggio di un’ora e mezza a Ginevra (forse prenderai un caffè dopo il tuo coma alimentare), la città di influenza francese, che ospita le Nazioni Unite e la Croce Rossa. È anche un super hub per il settore bancario. Il Jet D’eau è il punto di riferimento della città e da non perdere. Spara a 460 piedi (140m) in aria, con oltre 130 galloni (500L) che lo attraversano al secondo ad una velocità di oltre 120 mph (200 km). Il prossimo in fila è il Palais Des Nations, la sede del quartier generale europeo delle Nazioni Unite. Costruito tra il 1929 e il 1936, offre visite guidate giornaliere. Infine, prendi del cibo locale nelle infinite quantità di ristoranti in città, vai su Airbnb e festeggia, perché hai appena conquistato la Svizzera!
Torna in cima
CIBI DA MANGIARE E ARTICOLI CHE DEVI ACQUISTARE
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraA parte i suoi paesaggi meravigliosi, la Svizzera offre cibo INCREIBILE! Swiss Chocolate è un must durante la tua visita e Lindt è il mack daddy di tutti loro! Puoi anche partecipare al loro Chocolate Experience Tour a Zurigo!
Come detto sopra, il formaggio svizzero dovrebbe essere totalmente nella tua lista per inghiottire mentre sei lì. Fortunatamente, puoi trovare la fonduta praticamente ovunque! Il Rösti è una patata tipo frittella (quasi come una frittella di patate) ed è probabilmente considerata un piatto nazionale svizzero. Infine, alplermagronen è letteralmente maccheroni alpini e prometto che è molto meglio di quel Kraft Mac & Cheese che mangi a casa! Dai un’occhiata a questo elenco su Wikipedia per altre opzioni alimentari locali che DEVI provare!
Un viaggio di 2 giorni in SvizzeraNON PUOI andare in Svizzera senza acquistare un coltellino svizzero! E puoi farli incidere! Realizzati da Victorinox AG, questi coltelli sono ottimi regali e sono in realtà super pratici da avere sempre a portata di mano. Abbiamo acquistato il nostro nel centro storico di Lucerna. Suggerimento: ASSICURATI di mettere i coltelli dell’esercito svizzero nella borsa CHECKED, perché verranno portati all’aeroporto se sono nel tuo bagaglio a mano (fidati di me, purtroppo lo so per esperienza).
LUOGHI CHE DESIDERO AVEREMO TEMPO PER
Questo grande paese ha così tanto da offrire e, anche se abbiamo coperto molto in 2 giorni, abbiamo appena graffiato la superficie. Vorrei davvero che avremmo avuto il tempo di esplorare più della regione della Jungfrau, il castello di Chillon, Lugano, il Cervino a Zermatt e Lauterbrunnen … e molti altri ancora! Immagino che dovremo tornare di nuovo😉