Cose da fare e principali attrazioni di Sydney.
Scopri il tratto di sabbia più famoso dell’Australia a Bondi Beach
Ci sono molte ragioni per amare . A pochi minuti dal centro città, puoi immergerti in “Bondi Bubble”. Troverai incredibili surf, fantastici caffè e ristoranti, negozi di design e tanto altro per tenerti occupato. Unisciti alla gente del posto per una passeggiata informale lungo il , uno dei più panoramici di Sydney. Inizia alla piscina oceanica di e attraversa il sentiero roccioso di sei chilometri (3,7 miglia) tra le spiagge di Tamarama e Coogee. Se sei in città durante , vedrai il percorso trasformato con opere d’arte temporanee. Nelle vicinanze, troverai più delle ricercate spiagge orientali di Sydney, tra cui e .
Ruggito e russamento, Taronga Zoo, Sydney, Nuovo Galles del Sud © Taronga
Avvicinati e personale agli animali allo zoo
Visita gli animali del con il loro incredibile indirizzo sul mare a soli 12 minuti di traghetto a nord di Circular Quay. Lo zoo di Taronga ospita oltre 4.000 animali di varie specie esotiche e autoctone, tra cui gorilla, tigri, leopardi, scimpanzé, giraffe, leoni marini australiani, canguri e koala. Una volta che sei stato a stretto contatto con gli animali, sperimenta la fauna selvatica da una nuova prospettiva affrontando la cima degli alberi Wild Ropes – più di 60 sfide di corda alta in quattro percorsi, tra cui zip-line, arrampicate su corda e ponti sospesi. Per il massimo del pigiama party, prenota l’ esperienza , che ti consente di soggiornare in tende in stile sarafi allo zoo e di incontrare animali da vicino.
Teatro dell’Opera di Sydney, Sydney, Nuovo Galles del Sud © Tourism Australia
Trascorri la giornata al Sydney Opera House
Ci sono molti modi in cui puoi provare ciò che il ha da offrire. Un capolavoro del 20 ° dell’architettura quattrocentesca, la Sydney Opera House di Circular Quay ospita più di 40 spettacoli alla settimana. Prenota i biglietti per l’ ultimo spettacolo di e spunta questa esperienza davvero iconica a Sydney dalla lista dei desideri. Se ciò che accade fuori dal palcoscenico ti incuriosisce, iscriviti a un due ore nel , che porta gli ospiti dietro le quinte nel dominio esclusivo degli artisti, con una colazione completa cucinata nella sala verde. I tour sono attivi tutti i giorni alle 7:00. Per concludere, cenate con vista sul porto presso il ristorante Peter Gilmore, uno dei ristoranti più raffinati dell’Australia.
Salire fino alla cima del Sydney Harbour Bridge
Soprannominato “The Coathanger” e risalente al 1932, il Sydney Harbour Bridge è uno dei più grandi talenti ingegneristici dell’Australia. I visitatori sono liberi di percorrere a piedi o in bicicletta questa vasta struttura, ma prenota un per l’opportunità di scalare la cima e godere di viste panoramiche imbattibili. Le spedizioni ti porteranno in alto nei suoi archi prima di raggiungere la sua vetta, 134 metri (440 piedi) sul livello del mare. Non sono richieste particolari abilità di arrampicata e ci sono varie sessioni durante il giorno, anche al crepuscolo e all’alba.
Cenare nei migliori ristoranti di Sydney
I sydneysiders prendono sul serio il loro cibo, con molti dei più premiati e innovativi dell’Australia trovati qui. Cenate al per assaggiare i meravigliosi prodotti naturali che rappresentano l’Australia su un piatto. è anche una scelta eccellente per una cucina raffinata con viste incredibili sul ponte del porto e sul Teatro dell’Opera. è un altro locale sul porto con deliziosi piatti della moderna cucina australiana. Per un affare più rilassato, vai al che serve la moderna cucina cantonese (la sua anatra alla pechinese è leggendaria) nel suo spazio coloniale francese in Bridge Street. Oppure vai al sobborgo di Surry Hills, nel centro della città, a 10 minuti di auto dal centro città, per cenare in ristoranti alla moda tra cui e . Per cibi sani e freschi in un ambiente verdeggiante, non perderti .
Sali sul traghetto per Manly
, sul lato nord di Sydney, è rinomato per le pause surf, le passeggiate panoramiche e i caffè rilassati. A mezz’ora di traghetto da Circular Quay, un viaggio a Manly è la perfetta giornata in famiglia. Partecipa a un tour di snorkeling per scoprire più di 200 specie di pesci, tra cui il famoso Blue Groper, nelle calme e chiare acque al largo di Manly’s Shelly Beach; oppure prova il tuo equilibrio alzati in paddle boarding, disponibili per il noleggio presso il Manly Kayak Center. Goditi il fish and chips di uno degli innumerevoli piatti da asporto o siediti nell’affascinante : il budino alla cannella è delizioso. Trascorri un weekend e pernotta al , che si trova a pochi passi dalla spiaggia.
Accampamento sull’isola di Cockatoo
Trascorri una notte sull’isola di , nel mezzo del di , e svegliati con uno dei panorami più belli del mondo. Puoi portare la tua tenda o prenotare un pacchetto ‘glamping’ per lasciarlo agli esperti, con letti, lanterne e articoli da toeletta inclusi. I campeggiatori hanno accesso a docce calde e una cucina da campo in comune, ma se preferisci non cucinare, è possibile ordinare anche barbecue e pacchetti colazione.
Ammira la bellezza naturale delle Blue Mountains
Famoso per la sua formazione rocciosa conosciuta come le Tre Sorelle – insieme a hotel caratteristici e affascinanti cittadine – il trova a meno di due ore di auto da . Qui puoi scoprire un milione di ettari (2,5 milioni di acri) di alte foreste, scogliere di arenaria, cascate e boscaglie, sia in mountain bike, in corda doppia o a piedi. Per una prospettiva unica, vai a a Katoomba, sede di una funivia, una passerella sopra il baldacchino della foresta pluviale e una passerella con fondo di vetro.
Trova la cultura antica in una città moderna
L’eredità aborigena dell’Australia non è relegata in luoghi selvaggi – il suo battito cardiaco riecheggia nel cuore di Sydney. Scopri la in un tour a piedi incredibilmente intimo di con o a con . Troverete le affascinanti in , in mostra una delle più belle collezioni di oggetti aborigeni e isolani dello Stretto di Torres. Fai una attraverso i lussureggianti per conoscere l’uso delle piante, assaggiare i cibi del bush e cimentarsi in una lezione d’arte. Assicurati di controllare se l’acclamata , una delle principali compagnie australiane di arti dello spettacolo, si esibirà durante il tuo soggiorno. Se desideri esplorare ulteriormente, con una guida aborigena a .
Partecipa a eventi incredibili
Sydney ospita alcuni degli eventi più elettrizzanti del australiano . Durante tutto l’anno troverai luci abbaglianti, sfilate chiassose e fuochi d’artificio scoppiettanti. è un festival di luce, musica e idee che illumina la città ogni maggio e giugno. Guarda come l’Harbour Bridge, il e lo skyline della città si inzuppano di colore e arte. festeggiamenti per sono famosi in tutto il mondo, con enormi spettacoli pirotecnici lanciati dalle strutture più iconiche del porto. celebra il capodanno lunare con gare di dragon boat e mercati colorati, e ogni febbraio e marzo, celebra la diversità con un’epica parata color arcobaleno.