Stadio Henningsvær: il luogo più scenico per giocare a calcio

di | Gennaio 17, 2020

Non ha stand e lo troverai in un luogo spazzato dal vento in un villaggio di 510 persone. La sua squadra non potrà mai avvicinarsi alla Champions League. Tuttavia, Henningsvær è uno dei posti più iconici per giocare a calcio sul pianeta.
Henningsvær e le isole Lofoten
Il campo si trova a Henningsvær, un villaggio di pescatori nelle remote isole Lofoten in Norvegia . Questo arcipelago scosceso nel circolo polare artico ha ampie baie e pascoli verdi. I suoi mari sono ricchi di pesci e pulcinella di mare; cormorani e aquile nidificano sulle sue scogliere. Capanne e case luminose e squadrate sono incorniciate da fredde acque settentrionali, mentre ponti e tunnel collegano le isole. In breve, è un po ‘sbalorditivo.

Arrivare alle Isole Lofoten potrebbe essere un trekking, ma la possibilità di giocare a calcio qui dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri di qualsiasi atleta © Culture Trip
CTUG18 – 0249 – Stadio di Henningsvaer Il luogo più scenico per giocare a calcio – nell’immagine corporea
E il suo tono non fa eccezione. L’asfalto verde brillante e le linee dipinte di bianco si stagliano contro la nuda roccia e l’erba che la circonda: parte dell’isola di Hellandsøya è stata livellata per fare spazio al terreno. Quando le telecamere per droni sono diventate più comuni, sempre più persone hanno potuto vederlo: guardare il flusso e riflusso del gioco con le creste dell’isola e il Mar Artico sullo sfondo è uno spettacolo avvincente e surreale, il bellissimo gioco servito su un piedistallo salato e scandinavo.

Le corporazioni sono entrate in scena, con la UEFA e la Pepsi che girano video qui, e la sua fama è stata suggellata. Ma la maggior parte delle volte, piuttosto incoraggiante, questo è solo un posto per calciare un pallone da calcio. Il club amatoriale locale Henningsvær IL gioca qui ed è utilizzato per l’allenamento dei giovani, mentre il merluzzo locale si asciuga su graticci sulla roccia intorno al campo.

Visitando Lofoten
Le Isole Lofoten si impegnano a raggiungere – in genere avrai bisogno di almeno un paio di voli e un trasferimento. Una volta che sei lì, ti aspettano epiche unità, escursioni, tour di birdwatching, frutti di mare fenomenali e paesaggi grandiosi, ovviamente dopo aver visto un kickabout locale