Perchè un blog

Ho comprato casa. In questi periodi difficili, il massimo che ci si può permettere è qualcosa di molto minimal, essenziale, ampio appena per contenere i pensieri.

Ho comprato un dominio, ho creato il mio blog. Rispetto ad una casa, un blog non ha pareti, è pressocchè infinito e ci puoi mettere tutto quello che credi; una foto è un quadro, un post un libro, una frase un post-it da tenere sul frigo (che, conoscendomi, sarebbe sempre pieno di birra).

Questo blog è l’inizio di un racconto: non ho pretese, nemmeno che qualcuno lo legga. Sono appunti che vorrei tenere fissi da qualche parte perchè, disordinato come sono, altrimenti li perderei sulla scrivania.

Amo i viaggi e credo che valga la pena investirci parte dello stipendio. Amo la fotografia ed ogni 1000 scatti, una viene fuori bene. Amo il social ed il web, quel tanto che basta da non perderci la testa. Amo la musica, vi inviterei tutti ad un mio concerto (senza impegno, eh!). E amo la carta, il profumo della colla e dell’inchiostro appena battuto.

Fate come se fosse a casa vostra: mettetevi comodi e stappate una birra, quelle a casa mia non mancano mai!

Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia, si sposta. – Alexandra David-Néel

5 pensieri su “Perchè un blog

  1. Mi hai incuriosita!! Amo viaggiare e sono stata fortunata negli anni perché ho visto luoghi ancora incontaminati ….come il villaggio di Manaus rovinato ora da un’assurdo stadio per i mondiali! Ho conosciuto culture diverse apprezzando la gente così come l’ho conosciuta. Mi piace fotografare e postare su istagram perché catturo un momento uno stato d’animo…. Adoro anche io il profumo della colla la Coccoina soprattutto, forse non la conosci, quello dei pennarelli e l’inchiostro della bic che é più intenso!mi piace la birra chiara con la pizza é il massimo! Per la pizza io g
    Ho sempre gli ingredienti per prepararla!! Ciao Erika

  2. Ciao Raffaele, ho visto che sei stato nelle mie zone, Lecco, Como. Se ritorni birra e pizza promessa.
    P.S la vacanza che hai intenzione di intraprendere è solitaria???

  3. Ho già visitato quei luoghi e ci tornerei volentieri!!!
    attendo tue news!!! a questo punto, birra e pizza home-made al tuo rientro, compresi i tuoi compagni di ventura.

Rispondi