Maui

di | Giugno 3, 2019

Perché andare a Maui


Maui non è grande come la Big Island , né è piccola come Lanai , vivace come Oahu o tranquilla come Kauai . Per molti vacanzieri alle Hawaii, Maui ha ragione : offre un assaggio di tutto ciò che lo Stato Aloha ha da offrire, dalla fauna selvatica straordinaria alla storia intrigante e alla cultura. Durante una visita qui, puoi scuotere insieme a ballerini professionisti di hula, giocare a golf lungo i fairway costieri, fare snorkeling insieme a cinque diversi tipi di tartarughe marine o semplicemente rilassarti in alcune delle spiagge più famose delle Hawaii.

Uno dei luoghi turistici più popolari dell’arcipelago, Maui può essere trovato stretto tra la Big Island e il Molokai molto più piccolo. Maui è divisa in cinque regioni distinte: molti viaggiatori si spostano lungo le coste del Sud Maui (sede della famosa spiaggia di Wailea ) o del West Maui, dove si trovano le sabbie di Kaanapali Beach e la musica dell’antica Lahaina Luau . Ma il resto dell’isola non dovrebbe essere perso. Percorri la Strada per Hana e scopri la costa panoramica di East Maui, esplora Haleakala – il vulcano dormiente più grande del mondo – nell’Upcountry ed esplora gli ex campi di battaglia tribali del Central Maui’s Iao Valley State Park.

Le migliori cose da fare a Maui


Le varie attrazioni e attività di Maui soddisfano qualsiasi interesse. Mentre gli avventurieri fanno un’escursione sul vulcano Haleakala dormiente , i viaggiatori più rilassati possono prendere il sole su una delle tante coste o testare i fairway in uno dei 14 campi da golf dell’isola . Ma Maui non è solo per barboni e tipi attivi: l’isola offre la sua storia e cultura in siti come Iao Valley State Park , Banyan Tree Park e Old Lahaina Luau . E chi viaggia con i bambini può imparare tutto sui residenti subacquei delle Hawaii al Maui Ocean Center .


Strada per Hana


Per trovare panorami eccellenti della bellissima costa di Maui, tutto quello che devi fare è guidare. The Road to Hana è una strada panoramica ( Highway 360) che si snoda attraverso la lussureggiante foresta pluviale e oltre le cascate che costeggiano la costa orientale dell’isola. La maggior parte delle persone inizia il proprio viaggio a Kahului (sede dell’aeroporto principale di Maui) con l’intenzione di percorrere 55 miglia a Hana.

Il viaggio non è sempre facile: il percorso spesso sorprende i guidatori sconosciuti con curve a gomito. Ma quelli che decidono di calpestare il gas non sono dispiaciuti di averlo fatto. Nonostante tutto il clamore e la preparazione mentale, i viaggiatori sono regolarmente sorpresi dalla bellezza del disco.

Il viaggio

The Road to Hana potrebbe sembrare breve, ma viaggere sarà molto probabilmente tutto il giorno dato il numero di vedette panoramiche e altri posti dove fermarsi. Coloro che hanno guidato la strada per Hana consiglia vivamente di prendersi il tempo e fermarsi il più spesso possibile.

I revisori consigliano inoltre di iniziare il viaggio al mattino presto, man mano che la strada si congesta man mano che il giorno avanza. Se preferisci lasciare che qualcun altro faccia la guida, ci sono diverse compagnie di tour che offrono tour in furgoni di lusso, tra cui Valley Isle Excursions e Temptation Tours .

Sebbene sia più costosa della guida, fare un tour ti consente di concentrarti sullo scenario incredibile mentre qualcun altro si concentra sulla navigazione delle curve tortuose.

Ci sono diverse opportunità fotografiche notevoli lungo la strada, tra cui le Twin Falls attorno al marker di 2 miglia (da Kahului a Hana); e il Wailea Overlook o Waikani cade intorno al marker di 21 miglia. Anche il Parco statale di Waianapanapa e la spiaggia di Hookipa sono famose.

Dal momento che il viaggio ti porterà un po ‘di tempo, confezionerai spuntini e un refrigeratore con bevande. Inoltre, alcuni viaggiatori di notare che l’avvolgimento percorso può caos debole su quelle soggette al mal di mare – assicuratevi di prenderla con calma e consentire un sacco di tempo al di fuori della vettura. Non vi è alcun costo per guidare lungo l’autostrada.


Tour in elicottero


Dopo aver provato Maui attraverso gli occhi di un pesce , considera la prospettiva di un uccello in un tour in elicottero. I viaggiatori recenti descrivono questa esperienza come una “pazzia” (i tour possono costare tra $ 150 e $ 350 a persona, a seconda dell’operatore turistico e della durata del volo), ma ammettono anche che vedere Maui dall’alto è una vista incredibile.

Inoltre, gli elicotteri possono accedere a parti dell’isola impossibili da raggiungere in barca, in auto o a piedi.

Dove

La maggior parte degli operatori offre tour di West Maui e Molokai, e Hana e Haleakala, anche se alcuni prendono anche passeggeri su voli panoramici di un’ora intera dell’isola. Indipendentemente dall’itinerario che scegli, sarai ricompensato con panorami mozzafiato delle cascate, dei crateri, delle scogliere e delle valli di Maui.

Alcuni degli operatori più popolari includono Air Maui , Blue Hawaiian Helicopters e Maverick Helicopters . La maggior parte dei tour partono dall’eliporto di Kahului nella zona ovest di Maui (i pacchetti non includono il trasporto da o verso l’eliporto). Per ulteriori informazioni sulle inclusioni e sui prezzi del tour, visitare il sito Web di ciascuna azienda.


I migliori mesi per visitare Maui


I periodi migliori per visitare Maui sono da aprile a maggio e da settembre a novembre. Le stagioni primaverili e autunnali offrono il clima piacevole che i vacanzieri delle Hawaii cercano senza gli alti tassi e le folle folle che accompagnano l’estate e l’inverno. Tuttavia, se sei interessato al surf, ti consigliamo di viaggiare in inverno per le migliori condizioni – basta prenotare il prima possibile per ottenere una tariffa scontata. Nel frattempo, se stai viaggiando con bambini, potresti voler concedervi un viaggio estivo perché è quando le acque sono più calme.
Cosa hai bisogno di sapere

Niente è gratuito


resort possono pubblicizzare l’accesso gratuito a internet e alla palestra, ma si paga per quelli con la tariffa resort. Sfortunatamente, le tasse non sono negoziabili, ma almeno ora lo sai aspettarti.


Scegli il tuo hotel con saggezza


Maui è piena di cose da fare , ma l’isola stessa è abbastanza grande. Assicurati di scegliere un hotel che ti avvicini ai tuoi must.


Data e ora


Maui non partecipa all’ora legale. Quando il resto degli Stati Uniti sposta i loro orologi indietro o in avanti, il tempo di Maui rimane lo stesso.