Le migliori cose da fare e vedere a Vladivostok

di | Novembre 19, 2020

Situata a più di 9.000 chilometri da Mosca, Vladivostok non è particolarmente turistica. Tuttavia, la città ha molto da offrire. Leggi la nostra guida alle dieci cose migliori da fare e vedere a Vladivostok, in Russia .

Teatro dell’Opera Russo
Costruito in previsione del vertice APEC del 2012, il Russian Opera House è uno spettacolo insolito a Vladivostok, dove la tradizione di solito trionfa sulle innovazioni alla moda. Progettato come un cubo in un cubo con pareti di vetro, questo Teatro dell’Opera ospita tre palchi: la grande sala, il palco piccolo e il palco estivo, che è aperto dalla tarda primavera fino all’inizio dell’autunno. Per coltivare te stesso con la vecchia opera e i classici del balletto, o ascoltare sinfonie mozzafiato, visita il teatro più moderno dell’Estremo Oriente.

Via Fastovskaya, 14/2, Vladivostok , +7 423 279 14 85

Cibo
Vladivostok si trova tra le influenze occidentali e orientali e come la più grande città russa più orientale che si trova sul Pacifico settentrionale. Il cibo trovato a Vladivostok può essere russo, italiano, ceco, georgiano, cinese, giapponese e persino nordcoreano. Se ne hai la possibilità, prova i ricci di mare : puoi persino pescarli da solo.

Mercato del pesce
Mercato, russo

Il miglior mercato del pesce della città si trova nel mercato di Sportivnaya, il più grande mercato di Vladivostok e uno dei preferiti dalla gente del posto. Qui puoi trovare qualsiasi cosa: musica, film, stoviglie, vestiti, giocattoli e, naturalmente, cibo. Nella maggior parte dei casi, puoi acquistare direttamente dagli stessi agricoltori e il pesce e i crostacei qui sono appena pescati e cucinati. Puoi provare i granchi della Kamchatka , i gamberoni o piccoli gamberi di fiume e goderteli proprio lì, sulle panchine che si affacciano sul lungomare.

Funicolare
La funicolare di Vladivostok è uno dei due mezzi di trasporto elettrici del paese; l’altro è a Sochi. Ha più di 50 anni, è ancora un mezzo di trasporto indispensabile per le persone di Vladivostok. Il viaggio non è molto lungo, ma è economico, utilizzato dalla gente del posto e, soprattutto, puoi vedere uno splendido scenario. La fermata più alta della funicolare ti porta proprio accanto alla piattaforma panoramica principale di Vladivostok, in cima a Eagle’s Nest Hill.

Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00, da Pushkinskaya Street a Sukhanova Street, Vladivostok

Eagle’s Nest Hill
Come punto più alto nel centro di Vladivostok, Eagle’s Nest Hill, offre le migliori viste panoramiche della città. Capita anche di essere il centro geografico della città, con la sua torre della televisione e il centro di trasmissione radio che si trova qui. Puoi prendere la funicolare o fare un’escursione su per la collina, ma non dimenticare la macchina fotografica perché i panorami di Vladivostok sono davvero mozzafiato. Eagle’s Nest è in realtà un vulcano spento, che fa parte della catena montuosa Sikhote Alin.

Eagle’s Nest Hill, Vladivostok

Bagno turco russo
Banya , o una sauna russa, è una delle tradizioni russe più antiche e famose. Anche se la prima menzione dei bagni di vapore russi risale al 945 d.C., è ancora molto popolare oggi e può essere trovata anche nelle piccole città. I bagni di vapore russi di solito hanno tre stanze: un ingresso, un bagno e un bagno turco. Le temperature a volte superano i 93 gradi Celsius e per proteggersi vengono indossati speciali cappelli di feltro per la sauna. Mazzi di rami, chiamati banny venik , contenenti eucalipto e quercia, che secernono oli aromatici, vengono utilizzati per il massaggio e per migliorare la circolazione.

Centro Zarya per l’arte contemporanea
Da quando ha aperto i battenti il ​​1 ° agosto 2013, Zarya Center for Contemporary Art è proprio questo: uno spazio in cui le persone possono entrare e interagire con l’arte nel modo che preferiscono. Leggere libri, conversare sorseggiando il tè, giocare, guardare mostre o persino partecipare alla loro creazione. Ospitato in un loft di una fabbrica convertito, CCA Zarya incoraggia le persone a interessarsi a settori come la cinematografia e il teatro, la letteratura, l’arte, il design e l’architettura, la musica e i nuovi media. Zarya non solo apre le sue porte a tutti, ma ospita regolarmente anche conferenze su vari argomenti come parte di un programma educativo.

Aperto dal lunedì al giovedì dalle 12:00 alle 20:00, dal venerdì alla domenica dalle 11:00 alle 22:00, Avenue of 100-year Anniversary of Vladivostok, 155, Vladivostok , +7423231 71 00

Museo sottomarino S-56
Museo

A pochi passi dal porto, l’ S-56 Submarine Museum è un sottomarino di 80 anni che era in funzione fino al 1975. Puoi ispezionare l’esterno del sottomarino lungo 77,8 metri per un piccolo prezzo, e puoi anche entrare il sottomarino sovietico S-56 per vedere gli interni. C’è anche un piccolo spazio trasformato in un museo; preparati a trascorrere un po ‘di tempo in spazi ristretti.