Le 10 migliori cose da fare a Madrid

di | Dicembre 4, 2019

Ci sono molte cose da fare a Madrid, quindi scegliere dove andare e cosa vedere può essere stressante. Qui descriviamo le dieci cose più divertenti, interessanti e uniche da fare a Madrid, quindi non importa se trascorri due giorni o dieci in questa meravigliosa città, sarai sicuro di aver coperto le migliori cose che la città ha da offrire.

Visitare i musei: Prado, Thyssen-Bornemisza; Reina Sofia e Sorolla

Madrid ha molti bellissimi musei d’arte, famosi in tutto il mondo per la loro maestosa architettura e le loro straordinarie collezioni permanenti. Alcuni dei migliori sono il Museo del Prado , il Museo Thyssen-Bornemisza , il Museo Reina Sofia e il Museo Sorolla . Ognuno di loro ha diversi stili artistici , che vanno dal classico al contemporaneo e spesso hanno mostre temporanee. Assicurati di controllare i loro siti Web per ulteriori informazioni.

Museo del Prado, Paseo del Prado, Madrid, Spagna

Museo Reina Sofia, Calle de Santa Isabel 52, Madrid, Spagna

Museo Thyssen, Paseo del Prado 8, Madrid, Spagna

Museo Sorolla, Calle General Martinez Campos 37, Madrid, Spagna

Noleggia una barca nel Retiro

Può essere travolgente vedere tutto il giorno in una città così affollata, quindi se sei stanco di tutto il trambusto dirigiti verso il parco più bello di Madrid, El Retiro , e rilassati. Sdraiati sull’erba, fai un picnic o noleggia una delle barche e rema intorno al lago del parco. Questo è qualcosa che fanno anche i locali; tutti devono prendersi un momento per rilassarsi e respirare in questa meravigliosa città, e andare a El Retiro è una delle cose migliori da fare a Madrid.

Mangia un rotolo di calamari mentre passeggi per Plaza Mayor

I rotoli di calamari sono uno dei piatti più tipici di Madrid e molti ristoranti e bar li vendono nella zona di Plaza Mayor. Una delle cose migliori da fare a Madrid è comprarne una e mangiarla mentre scopri la piazza più famosa della città. Puoi goderti il ​​gusto, l’atmosfera e le viste della capitale spagnola tutto in una volta per un’esperienza autentica.

Visita il Templo de Debod

Parco, edificio
Questo è un tempio egizio che fu donato alla Spagna nel 1968, situato su una collina di Casa del Campo. Il Templo de Debod regala splendide viste sul Palacio Real e sulla Catedral de la Almudena da un lato, e sulla Casa del Campo e sulle montagne dall’altro, specialmente durante i tramonti e di notte. Vai qui per un picnic rilassante o una passeggiata e scatta alcune incredibili foto della città.

Il palazzo reale

Il Palacio Real è ovviamente uno dei luoghi imperdibili quando sei a Madrid. È la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola (anche se risiedono davvero nel Palacio de la Zarzuela, nella periferia della capitale), ma chissà, se sei fortunato potresti imbatterti in un reale che sta dietro un Porta chiusa! Ammira e goditi la vasta collezione d’arte e il bellissimo Stradivari che sono ospitati in questo maestoso palazzo.

Stazione ferroviaria di Atocha

Questa stazione ferroviaria ha una ‘giungla’ molto originale all’interno: dove meno te l’aspetti troverai alberi tropicali, un bellissimo stagno di tartarughe e senti cinguettare gli uccelli. L’architettura è originale e l’interno è davvero unico nel suo genere. Prendi un treno o la metropolitana per un’altra parte di Madrid, o anche per una delle tante città che vale la pena visitare nella zona circostante, come Alcala de Henares (città natale di Cervantes) o El Escorial (il sito di un bellissimo monastero e una città dove vivevano i reali spagnoli).

Passeggia nell’area di Puerta del Sol

Puerta del Sol è proprio nel centro di Madrid ed è sicuramente uno dei posti migliori da visitare quando si è nella capitale. Qui è dove la gente del posto viene a festeggiare il capodanno, tra le altre cose, ed è un punto di riferimento iconico della città (e forse la piazza più famosa della Spagna). Passeggia nella zona e scopri tutti i grandi ristoranti, bar e negozi mentre ti godi la cultura locale e il ritmo della vita spagnola.

Puerta del Sol, Madrid, Spagna

Acquista in Gran Via

La Gran Via è senza dubbio una delle strade più trafficate e famose di Madrid. Tutte le tipiche catene di alta strada sono disponibili qui: Zara, H&M e Bershka sono tutte presenti, così come alcune boutique di fascia alta. Scopri i marchi spagnoli (che sono più convenienti in Spagna che altrove, ovviamente) per ottenere un buon affare e visitare uno dei grandi magazzini più iconici della Spagna, El Corte Ingles, che si trova nelle vicinanze, per tutti i marchi di lusso e un Esperienza di shopping spagnola.

Gran Via, Madrid, Spagna

Biblioteca Nacional

Questo splendido edificio ospita oltre 30 milioni di libri e ha più di 300 anni. La Biblioteca Nazionale è uno dei luoghi più interessanti e unici da visitare a Madrid. Partecipa a una delle visite guidate e scopri la storia dell’edificio, come sono conservati i suoi libri e visita le sue splendide sale. Se alla fine del tour desideri ancora trascorrere più tempo in biblioteca, puoi terminare la visita da solo ed esplorarla al tuo ritmo.

Andare per tapas a La Latina

Le tapas sono, senza dubbio, una delle prime cose che vengono in mente quando si pensa alla Spagna. Dirigiti nella zona di La Latina per ottimi ristoranti e bar, e fai come la gente del posto: ordina un drink e di solito otterrai una tapa gratuita, quindi vai al bar successivo. Non solo scoprirai il quartiere, ma potrai anche assaggiare una grande varietà di bevande e tapas spagnole a un prezzo accessibile!