Hobart

di | Agosto 20, 2019

Hobart, la capitale della Tasmania, è un centro di cultura, storia, cibo e bellezze naturali. Qualunque siano i tuoi interessi, troverai molto da fare in questa città emergente.
Monte Wellington
Mount Wellington è una delle attrazioni più popolari di Hobart, e con buoni motivi. Con un’altezza di 1270 m, spesso si può vedere la neve che copre le cime e la vista dalla cima è davvero incredibile. A questa altitudine il cielo è spesso perfettamente blu e limpido e avrai una vista a 360 gradi sulla circostante Hobart e fino al mare. C’è una strada dal centro della città fino alla cima del Monte Wellington per gli utenti di auto, oppure puoi prendere un autobus fino a Fern Tree e finire con un’escursione di tre ore fino alla cima. Wellington Parkè di per sé bello, e ci sono molti altri sentieri e passeggiate nel parco dove si possono apprezzare la fauna selvatica e la bellezza naturale del parco. Per coloro che cercano più emozioni, ci sono molti altri modi per vedere il parco tra cui equitazione, mountain bike, guida su quattro ruote e arrampicata su roccia. Qualunque sia il modo in cui decidi di vedere il Monte Wellington, assicurati di non perdere i panorami più belli di tutta l’Australia.

Salamanca Place
Salamanca Place è una zona di Hobart, sede di file di pittoreschi edifici in arenaria. Costruito negli anni 1830 come magazzini, Salamanca Place ospitava le fiorenti industrie di Hobart. Al giorno d’oggi, Salamanca Place è sempre più frequentata, ma con turisti e gente del posto piuttosto che operai del settore, poiché questi vecchi edifici sono stati convertiti in negozi, boutique, caffetterie, ristoranti e gallerie d’arte. Trova pezzi interessanti e unici di arte della Tasmania nelle gallerie e nei negozi, o goditi un pasto ammirando lo storico lungomare di Salamanca. Dietro la piazza si trova Salamanca Square, un’esperienza di shopping più moderna dove puoi cercare la moda di fascia alta e rilassarti in uno dei caffè chic. Assicurati di venire a Salamanca Place un sabato per i mercati di Salamanca, dove troverai oltre 300 bancarelle che mostrano il meglio dei prodotti della Tasmania,

Battery Point
Battery Point può sembrare un passo indietro nel tempo. La maggior parte degli edifici risale al 1830 e troverai molti edifici in stile coloniale mentre vaghi per le sue strade. Il modo migliore per esplorare Battery Point è a piedi e troverai molti negozi e caffè caratteristici insieme ad alcuni dei più costosi immobili di Hobart. Battery Point è un gioiello architettonico con punti salienti tra cui la Chiesa anglicana di San Giorgio e Arthur Circus, una collezione di case costruite per gli ufficiali della guarnigione. Se hai un vivo interesse per la storia e l’architettura della zona, prova un tour guidato a piedi della città. Battery Point è un ottimo posto dove cenare, che va da alcuni ristoranti molto esclusivi a ristoranti e pub a prezzi più convenienti.

Museo di arte antica e nuova (MONA)
Inaugurato nel 2011, si dice che il Museum of Old and New Art (MONA) abbia rivitalizzato Hobart e lo abbia messo sulla mappa internazionale. Descritto dal fondatore David Walsh come un ‘Disneyland sovversivo per adulti’, MONA fonde arte antica e nuova e stupirà e sorprenderà anche il cinico dell’arte più moderna. MONA non è adatto ai deboli di cuore, poiché molte mostre in mostra sono piuttosto controverse e includono scene di nudità e / o violenza. Prendi “On the Road to Heaven the Highway to Hell” di Shanabrook o “Cloaca machine” di Delvoye, entrambi pezzi famosi al MONA che causarono molte controversie ma erano entrambi molto popolari. Le opere d’arte sono disposte in modo casuale in tutto il museo in modo che i visitatori possano chiedersi a loro piacimento e scegliere ciò che vogliono vedere. Per raggiungere la MONA dovrai prendere il traghetto o l’autobus, dato che si trova proprio sul lungomare. Mentre la controversa arte contemporanea potrebbe non essere stata nella tua lista di cose da fare a Hobart, la popolarità e l’importanza della MONA la rendono un’attrazione imperdibile.
Sito storico di Port Arthur
Elencato come sito del patrimonio mondiale, il sito storico di Port Arthur è composto da 30 edifici ed era una struttura penale utilizzata dagli inglesiImpero di inviare detenuti in Australia. Molti degli edifici originali ora sono in rovina, ma è ancora possibile vedere ed esplorare il penitenziario, l’ospedale, la prigione separata e la chiesa condannata. Se hai tempo, partecipa a una delle visite guidate al Cimitero dell’Isola dei Morti o alla prigione di Point Puer Boy, entrambe situate su isole separate dal sito principale. Port Arthur ha anche il Ghost Tour più lungo in Australia, un tour dopo oscurità e la storia delle esperienze paranormali che si sono verificate sul sito. Port Arthur è anche famoso per il massacro del 1996, che ha causato 35 morti e rimane una delle sparatorie più mortali commesse da una persona di tutti i tempi. Il massacro del 1996 ha anche portato all’enorme cambiamento delle leggi sulla proprietà delle armi in Australia e ha portato l’Australia ad avere alcune delle leggi sulle armi più severe al mondo. Puoi saperne di più sul massacro e riflettere sulle vite perse al Memorial Garden. Port Arthur è raggiungibile in auto o in battello da Hobart, e puoi goderti una fantastica vista sul paesaggio della Tasmania circostante mentre ti fai strada. Per una giornata interessante a conoscere la vita dei detenuti e la storia dell’Australia, Port Arthur è un must.

Giardini botanici reali della Tasmania
Inaugurato nel 1818, il Royal Tasmanian Botanical Gardens è un sito di 14 ettari che ospita molte piante storiche e native della Tasmania. Ha molti importanti progetti di conservazione e ospita anche l’unica Subantarctic Plant House al mondo. La Subantarctic Plant House è stata costruita per replicare il clima e l’aspetto dell’isola di Macquarie , e ospita flora raccolta principalmente dall’isola. Vieni ai Giardini Botanici per scoprire e goderti le piante e la flora originarie della Tasmania e trascorrere una giornata rilassante ammirando l’ambiente circostante. I giardini si trovano nel Queens Domain, a 25 minuti a piedi dal centro di Hobart.

Birrificio a cascata
Il Cascade Brewery è il più antico birrificio australiano, costruito nel 1832 e ancora oggi in uso. L’edificio stesso si erge piuttosto imponente sullo sfondo, un bell’esempio di architettura coloniale più antica. Il birrificio organizza due tour: un tour del birrificio e un tour del patrimonio. Durante il Brewery Tour scoprirai il processo di produzione della birra, le birre più popolari e la storia e le storie del Cascade Brewery, tuttavia i visitatori del Brewery Tour devono avere più di 16 anni. L’Heritage Tour è una buona scelta per chi ha bambini e ti accompagna in un tour delle aree circostanti del birrificio tra cui i giardini di Woodstock e il museo Cascade. Assicurati di terminare la tua visita al Cascade Brewery con una bella pinta fresca, o goletta , di birra Cascade.
Santuario della fauna selvatica di Bonorong
A mezz’ora di distanza dal centro di Hobart, il Santuario della fauna selvatica Bonorong offre ai visitatori la possibilità di avvicinarsi e avvicinarsi a una vasta gamma di animali nativi della Tasmania, come l’omonimo diavolo della Tasmania, i vombati, le scimmie e i wallaby. Questo è un viaggio fantastico per tutti gli amanti degli animali e soprattutto per i bambini. Se puoi, visita il Santuario della fauna selvatica di Bonorong di notte per un tour notturno, dove verrai guidato in piccoli gruppi nel Santuario e avrai la possibilità di dare da mangiare a molti dei loro animali. Il tour notturno è piuttosto costoso, ma se sei un animale è sicuramente un’opportunità unica per conoscere e conoscere alcuni animali della Tasmania.
Traccia Truganini
Il Truganini Track è una passeggiata in salita da Hobart con splendide viste su Hobart e sulla zona circostante una volta raggiunta la stazione di segnale di Mount Nelson. La pista dura circa 2 ore e inizia da Sandy Bay Road. Da qui segui il Cartwright Creek, prima di passare per riposarti dove puoi vedere la flora e le piante della Tasmania. Poco prima di raggiungere la cima, assicurati di fermarti al Memoriale dei Truganini, dedicato alla popolazione aborigena della Tasmania e ai loro discendenti. Con splendidi panorami di Storm Bay, la Truganini Track è un piacere gratuito e bellissimo per gli occhi.

Machine Laundry Cafe
Caffè, australiano, caffè, tè, fast food, vegetariano

Con così tanti caffè diversi tra cui scegliere, può essere difficile scegliere dove andare a Hobart. Se puoi, fermati al Machine Laundry Cafe. Come puoi immaginare dal nome, è un interessante mix di caffè e lavanderia. Troverete gente del posto che fa il bucato mescolata con altri che cercano una tazza di caffè e una buona colazione. Il caffè ha un’atmosfera amichevole e molto retrò, con vista su Piazza Salamanca. Non c’è una grande colazione, ma puoi creare la tua colazione da un elenco di lati. Prova gli hotcakes di ricotta per qualcosa di un po ‘diverso: una pila di frittelle di ricotta con fondente al cioccolato, lamponi, briciole di pistacchio candito e panna rappresa, perfetta per una giornata di sole a Hobart. Il caffè è sempre pieno, quindi arrivate presto se potete.