Cose da fare a Delhi

di | Gennaio 9, 2020

Nuova Delhi, l’India è un’enorme metropoli tentacolare. Un’antica città con un passato storico, Delhi è una delle città più storiche della terra. Ha anche un regalo molto vibrante come capitale della più grande democrazia del mondo. Ci sono così tante cose da fare a Delhi che è difficile persino sapere come iniziare una guida della città di Delhi, e quali consigli di viaggio Delhi offrire, a visitatori e turisti che vogliono esplorare e sperimentare i migliori monumenti, hotel, attrazioni, punti di riferimento e cose divertenti e interessanti da fare. Nota: New Delhi è anche chiamata solo Delhi, o in hindi, Dilli.

Quindi ecco i miei migliori consigli su cosa fare a Delhi, basati su 13 anni di vita a Delhi. Ci sono davvero molte cose da fare a Delhi, da un tour del cibo di strada della Vecchia Delhi, a guardare l’alba all’India Gate, ad esplorare i tre siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO (Red Fort, Qutb Minar , Humayun’s Tomb) – questi sono cose che devi fare a Delhi. Ma prima …

Perché visitare Delhi?
La maggior parte dei visitatori dell’India atterrano a Delhi o Mumbai (Bombay). Ed è da queste città che raccolgono le loro prime impressioni. Sfortunatamente, Delhi non fa sempre una buona prima impressione. Sono stato fortunato, sin dal mio primo giorno in India, sono stato con una famiglia indiana a Delhi sud. Veri Dilli-wallah, mi hanno aiutato a vedere la bellezza e il fascino essenziale della città e mi hanno fornito le chiavi per scoprire tesori nascosti che la maggior parte dei turisti manca. Ho imparato ad amare la città e spero che anche tu possa dargli una possibilità.

Personalmente, penso che Delhi sia una città gloriosa. Oltre ad essere la mia casa lontano da casa, la trovo anche stimolante e infinitamente affascinante. Come Roma, Delhi è una città eterna. Non è solo la capitale dell’India moderna, è stata la capitale di almeno sette civiltà precedenti e ognuna ha lasciato dietro di sé una scia di monumenti. È anche una città molto verde, attraversata da ampi viali frondosi; ed è il cuore culturale e il centro politico del paese. Inoltre, Delhi è conosciuta come il giardino del piacere di un gastronomo e il paradiso dello shopping. In altre parole, ci sono molte cose da fare a Delhi e molte ragioni per amare la città.
Dove alloggiare a Delhi
La bassa Delhi si estende e comprende molte aree affascinanti da Connaught Place, il centro commerciale dell’era del Raj, ai mercati stipati della Vecchia Delhi; e dall’enclave funky Hauz Khas agli eleganti bungalow del centro di Nuova Delhi. Ci sono molti posti dove stare e molti quartieri da esplorare, ma in qualche modo la maggior parte dei turisti finisce a Pahar Ganj (vicino alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi), Karol Bagh o Connaught Place (noto localmente come CP), il centro commerciale di Delhi. Ci sono molti hotel economici qui, e la vita notturna può essere divertente ed eccitante, ma ci sono anche molti touts, truffatori, truffatori, truffatori e peggio. Per gli stranieri, e specialmente per quelli che non conoscono l’India, può sembrare una frenesia alimentare gli squali camminare per strada.

Personalmente, preferisco rimanere dove sono trattato come qualcosa di più di un portafoglio da passeggio. Il mio consiglio di Delhi è di stare lontano dal trambusto ed evitare gli squali. Alloggia invece nei frondosi quartieri del centro di Nuova Delhi, Delhi sud o Mehrauli. A Delhi sud, raramente mi vengono derubati, perché questa non è una zona turistica: quando salgo in auto, mi viene addebitato lo stesso prezzo dei miei vicini, la gente del posto. Cerca un alloggio in soggiorni di casa, pensioni, ostelli, piccoli hotel boutique. Ci sono molte tra cui scegliere e altre in arrivo ogni giorno. Leggi qui perché dovresti scegliere una sistemazione in famiglia in India .
I miei migliori consigli sugli hotel a Delhi
Nel corso degli anni ho visitato e alloggiato in molti hotel e pensioni a Delhi. Questi sono i miei preferiti, basati su una combinazione di posizione, significato storico, comfort e rapporto qualità-prezzo. Alcuni sono hotel di lusso e alcuni sono economici e convenienti: esiste una raccomandazione per ogni fascia di prezzo.

Hotel di lusso $$$$$: L’Imperial Hotel è un grand hotel che risale agli anni ’20, è stato completamente rinnovato e ora è estremamente elegante. È anche storicamente significativo. Puoi leggere 8 motivi per amare The Imperial Hotel qui .

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor su The Imperial Hotel … e prenota.
Hotel di lusso $$$$$: ITC Maurya è uno dei migliori hotel a Delhi. I capi di stato soggiornano qui e i ristoranti, in particolare Bukhara e Dum Pukt, non sono solo i migliori della città, ma i migliori in India. Ecco il mio rapporto sull’ITC Maurya, 24 ore nel paradiso dell’hotel .

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor su ITC Maurya Hotel … e prenota.
Hotel di fascia media $$$$: Claridges è un po ‘come l’Imperial – un hotel bianco di ispirazione art deco risalente al periodo in cui il British Raj stava costruendo Nuova Delhi. Ha una posizione meravigliosa tra tutto il verde della zona di Lodhi a Delhi.

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor su The Claridges Hotel … e prenota.
Alloggio in famiglia $$: Thikana è una struttura piccola ed elegante con un favoloso tetto in una posizione prestigiosa a Delhi sud, Gulmohar Park.

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor sull’ospitalità di lusso di Thikana … e prenota.
B&B $: Prakash Kutir B&B è la mia casa lontano da casa. È dove di solito sto a Delhi e puoi scoprire perché leggendo gli alloggi in famiglia sono l’opzione migliore in India

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor di Prakash Kutir B&B … e prenota.
Ostello $: L’ostello di lusso preferito da tutti a South Delhi è Madpackers.

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor su Madpackers Hostel , Delhi sud … e prenota.
Airport hotel $$$$ : Andaz Aerocity. In effetti, mi piacciono molti hotel di Aerocity, di cui puoi leggere nella mia guida su Aerocity Delhi. Anche Ibis e Pullman sono i preferiti, ma Andaz ha qualcosa di speciale: è a tema per la città di Delhi, ha un gin bar e spazi concept aperti e divertenti.

Fai clic per leggere una recensione di TripAdvisor dell’hotel Andaz Delhi … e prenota.
Airbnb
Ho avuto un grande successo con Airbnb a Delhi. I miei migliori consigli sono di leggere le recensioni con molta attenzione, provare a scegliere Super host e scegliere buoni quartieri. I miei preferiti sono quasi tutti nella parte centrale o meridionale di Delhi: Lodhi, Jorbagh, Green Park, Hauz Khas, Panchsheel Park, Greater Kailash.

Cosa posso fare a Delhi
Esplorare Delhi è come la Danza dei sette veli. La città è formata da strati e strati di storia, punti di riferimento , monumenti, monumenti del patrimonio mondiale dell’UNESCO , mercati, templi e così via. Poiché Delhi è una delle città più storiche della terra – è stata la capitale di almeno sette importanti civiltà – può volerci del tempo per conoscerla. Ho provato a scaricare tutti i miei migliori consigli di viaggio a Delhi in questo post.

Molte persone si chiedono di quanti giorni hanno bisogno per sperimentare Delhi. Personalmente sento che puoi esplorare Delhi per settimane, mesi e persino anni. In effetti, io stesso ho fatto proprio questo! Ma per la maggior parte delle persone, consiglio un itinerario di tre giorni a Delhi.

Le cose migliori da fare a Delhi – in altre parole le cose da vedere assolutamente da vedere – sono elencate di seguito. Ma tieni presente che ci sono molte, molte altre cose da fare e da vedere. Sto solo grattando la superficie e questo post sul blog è lungo migliaia di parole!

Dove dovrei andare a Delhi?
Cosa fare a Delhi e quali sono i posti migliori da vedere a Delhi? Queste sono domande comuni ovviamente, ma la risposta è tutt’altro che semplice. Delhi è troppo grande per affrontare tutto in una volta. Ogni giorno, scegli un’area, come Vecchia, Nuova o Delhi sud, e vai a esplorare. Delhi ha bisogno di almeno tre giorni interi, solo per avere un’idea della città. Non c’è fine ai siti storici, ai mercati, ai ristoranti, ai parchi e alle vivaci scene di strada che troverai. Ecco alcuni dei miei preferiti – questa è la mia lista da vedere per Delhi.
Vecchia Delhi

Red Fort
Mercati di Chandni Chowk
Jama Masjid
Raj Ghat
Nuova Delhi (Delhi centrale)

Porta dell’India
Tomba di Humayun
Luogo Connaught
Mercato Janpath
Imperial Hotel
Mercato di Khan
Gandhi Smirti (Museo Gandhi)
Mercato Sarojini
Purana Qila
Delhi sud

Dilli Haat
Villaggio di Hauz Khas
Tempio del loto
Qutb Minar
Shahpur Jat
Mercato GK 1 N-block (shopping per abbigliamento femminile)
Dastkar Nature Bazaar (meglio di Dilli Haat)
Come spostarsi a Delhi
Spostarsi a Delhi può richiedere molto tempo a causa del traffico, quindi pianificare la tua visita è la chiave. Le app di taxi come Ola e Uber sono il modo migliore per organizzare un taxi e sono più convenienti dei posteggi. Puoi leggere di più su come prendere un taxi in India qui. C’è anche un servizio di taxi per sole donne chiamato Women on Wheels della Fondazione Azad .

La metropolitana di Delhi ti consente di spostarti facilmente a Delhi in tutta comodità, così non dovrai più rimanere nel centro della città. Non aver paura di usarlo, soprattutto durante il giorno, anche se sei una donna che viaggia da sola a Delhi o è la tua prima volta in città. C’è un’auto da donna a un’estremità di ogni treno, chiaramente contrassegnata con segnaletica rosa in modo da sapere dove stare. Ho preso la metropolitana troppe volte per contare e non ho mai avuto problemi o brutte esperienze (tranne che è MOLTO occupato nelle ore di punta).

Se non vai troppo lontano, puoi sempre prendere un autorickshaw, noto anche come tuk-tuk. Le auto di Delhi sono famose per sovraccaricare i visitatori stranieri a Delhi, quindi scopri il prezzo “reale” e negozia.

Un’altra scelta intelligente è quella di noleggiare un’auto e un autista per la giornata, un modo sorprendentemente conveniente per visitare gran parte della città senza spendere troppa energia.
Quando è il momento migliore per andare a Delhi
Il clima di Delhi oscilla dai minimi di circa 0 gradi Celsius a fine dicembre e inizio gennaio per chiudere a 50 gradi Celsius a maggio e giugno. I mesi più piacevoli sono settembre – novembre e febbraio – marzo. Luglio e agosto sono monsoni, quando si raffredda un po ‘ma diventa appiccicoso e umido.

Delhi ha anche due stagioni uniche: lo smog e la nebbia. Ottobre e novembre sono particolarmente fumosi. Questo è quando il contadino brucia la stoppia dai campi nelle regioni circostanti NCR (la capitale nazionale). Inoltre, i fuochi d’artificio Diwali aumentano l’inquinamento. A dicembre e gennaio, Delhi diventa naturalmente molto nebbiosa. Alcune persone trovano che “Dilli ki sardi” (Delhi in inverno) sia un momento molto romantico. Ma fa davvero freddo quando il sole non riesce a sbirciare e la maggior parte delle case non è riscaldata. Sono canadese e il più freddo che abbia mai visto è a Delhi in inverno. Inoltre, ci sono molti ritardi e cancellazioni di voli e treni a causa della nebbia, soprattutto al mattino. Maggiori informazioni qui in Come viaggiare in aereo, treno e automobile in India .

Quali vestiti dovresti indossare a Delhi
Delhi – insieme a Goa, Mumbai, Bangalore e Rishikesh – è una delle parti più “moderne e occidentalizzate” dell’India e puoi cavartela indossando abiti occidentali per la maggior parte del tempo. Ma è ancora l’India, quindi significa che stai correndo un rischio e non stai dimostrando rispetto culturale se indossi abiti succinti, attillati o trasparenti. Assistere alle funzioni formali e andare ai templi e ad altri eventi religiosi significa nascondersi. Leggi il mio post Cosa indossare in India per maggiori dettagli.

Per le donne è importante coprire spalle e gambe in segno di rispetto, soprattutto se si visita una moschea o un tempio. Indossare abiti larghi in cotone in stile indiano è una buona idea perché questi abiti ti mantengono fresco, sono adeguatamente modesti e possono aiutarti ad adattarti meglio, aumentando così il rispetto e riducendo gli sguardi. Questo significa kurta pigiama (camicia lunga aderente e pantaloni del pigiama) per uomo e salwar kameez (tunica lunga, pantaloni e sciarpa) per donna. Alcuni dei miei posti preferiti per comprare vestiti indiani a Delhi sono:

Khadi Gramogyog (che vende abiti realizzati e filati a livello di villaggio secondo i principi gandhiani)
Negozi FabIndia
Negozi Anokhi