Come trascorrere una giornata perfetta a Barcellona

di | Dicembre 11, 2019

L’incantevole capitale della Catalogna è perfetta per chi ha una vena creativa. Trascorri una giornata esplorando l’incredibile arte e architettura della città, dai vicoli tortuosi di Carrer del Bisbe alle facciate ispirate alla natura di Gaudí e ai capolavori del Modernismo.

Mattina

Inizia la giornata passeggiando per il Quartiere Gotico, attraverso strade strette che si snodano e si trasformano come affluenti, e infine conducono a piazze tentacolari fiancheggiate da graziosi caffè mediterranei.
Assicurati di fermarti al ponte vescovile neogotico di Carrer del Bisbe e alla chiesa di Sant Felip Neri. Le pareti di quest’ultimo sono piene di buchi di proiettile – cicatrici della sanguinosa guerra civile che imperversava per le strade di Barcellona meno di un secolo fa.

Pomeriggio

Dirigiti alla Cattedrale di Barcellona, ​​un capolavoro gotico del XIV secolo. Concediti del tempo per passeggiare nel cortile della cattedrale e ammirare l’incredibile artigianato che ha superato la prova del tempo.
Dopo aver stimolato l’appetito passeggiando per il Quartiere Gotico, dirigiti verso uno dei famosi mercati di Barcellona. Santa Caterina è un’ottima alternativa al vivace mercato di Boqueria e offre deliziosi frutti di mare pescati localmente.

Il popolo di Barcellona è noto per il suo atteggiamento rilassato e la relazione amorosa con il cibo. Un modo semplice per entrare in contatto con la gente del posto è quello di recarsi in un bar di tapas ed effuso sui pesi massimi del calcio locale della città – potresti averne sentito parlare.

D’altro canto potrebbe essere un cliché e una trappola per turisti, ma La Rambla, la giugulare battente della città, è ancora uno spettacolo da vedere.

Pla de l’Os, nel centro di La Rambla, è caratterizzato da un mosaico colorato di Joan Miró , uno dei talenti più prodigiosi di Barcellona.

Sera

La capitale della Catalogna è caratterizzata dal suo rapporto con l’acqua, e non c’è nulla che dica di vivere la vita di Barcellona. Cosa se non passeggiare sul lungomare e fermarsi per un drink freddo e una cena leggera sulla spiaggia.

L’ Hilton Diagonal Mar di Barcellona è un paradiso estivo con piscina panoramica circondata da terrazze lussureggianti ea pochi passi dalla spiaggia.

Situato a nord della città, non lontano da Sant Martí e El Poblenou, è la fuga perfetta dal trambusto del centro di Barcellona e offre agli ospiti ogni lusso dalle loro camere con vista sul mare.