Calgary

di | Giugno 25, 2019

Soprattutto nei giorni in cui un chinook, un caldo vento invernale, soffia su Calgary, le Montagne Rocciose sull’orizzonte occidentale appaiono come una barriera insormontabile che sale dalla pianura. La vicinanza di queste montagne, con i loro famosi parchi nazionali, rende Calgary una scelta eccellente per una vacanza sciistica, escursionistica o turistica. Ma per coloro che sono alla ricerca di divertimento e intrattenimento proprio in città, c’è molto da fare e da vedere. Dal famoso Calgary Stampede di luglio, che si tiene a luglio per la spettacolare vista dalla Torre di Calgary, la città non delude.
1 Calgary Stampede
Il Calgary Stampede di dieci giorni è il momento clou dell’estate di Calgary, cementando la reputazione della città dell’Alberta come “città dei cowboy”. Questo famoso rodeo, che si tiene a luglio, include tutti i tipi di intrattenimento in stile cowboy e colazioni con frittelle. La popolazione si veste di conseguenza e blue jeans e Stetson dai colori vivaci diventano l’ordine del giorno. Gli eventi includono gare di rodeo, corse di carri a collo spezzato, un autentico villaggio delle Prime Nazioni, così come spettacoli agricoli.

Indirizzo: 1410 Olympic Way SE, Calgary

Sito ufficiale: http://www.calgarystampede.com/
2 Viaggio in treno Rocky Mountaineer
Il “Rocky Mountaineer”, di proprietà privata e lussuosamente arredato, corre tra Calgary (o Jasper) e Vancouver , tagliando verso ovest sulla storica linea del Pacifico canadese attraverso l’imponente parete montuosa delle Montagne Rocciose. A Canmore , se il tempo è bello, c’è una bella vista sulle “Tre sorelle” innevate. Poco dopo, viene raggiunta la famosa località invernale di Banff . Altri punti salienti di questa zona montuosa (dove le vette superano i 3.600 metri) includono Lake Louise , Kicking Horse Pass e Rogers Pass .

Sito ufficiale: http://www.rockymountaineer.com
3 Zoo di Calgary e Parco preistorico
Fondato nel 1912, lo zoo di Calgary si trova sull’isola di San Giorgio nel fiume Bow. Lo zoo ospita numerosi esemplari di specie animali rare e minacciate, nonché giardini botanici. La primavera è sempre un momento divertente allo zoo con l’arrivo di animali appena nati.

Indirizzo: 1300 Zoo Road NE, Calgary

Sito ufficiale: http://www.calgaryzoo.com/
4 Heritage Park
Heritage Park a Calgary è un tipico villaggio del periodo pionieristico, con decine di edifici storici ricostruiti e vivaci interpreti in costume da quattro diversi periodi di tempo – che vanno da un forte del commercio di pellicce del 1860 a una piazza del 1930. Un vecchio motore a vapore fornisce il trasporto al parco, e il museo Gasoline Alley offre un’esperienza interattiva interattiva con veicoli d’epoca unici nel loro genere. Il villaggio si trova vicino a Glenmore Reservoir , che è popolare tra gli appassionati di vela, canoa e canottaggio.

Indirizzo: 1900 Heritage Drive SW, Calgary

Sito ufficiale: http://www.heritagepark.ca
5 Canada Olympic Park
Ai piedi delle montagne a ovest della città, sorgono le strane torri del Calgary Olympic Park. Nel 1988, questo era il sito principale per i XV Giochi Olimpici Invernali. Oggi, la collina è ancora aperta allo sci e allo snowboard, e ci sono opportunità per bob, slittino, slittino e mountain bike. I tour guidati di salto con gli sci consentono una vista panoramica dello skyline di Calgary dall’alto della pista da salto con gli sci. Anche la Sports Hall of Fame del Canada si trova nel parco.

Indirizzo: 88 Canada Olympic Road SW, Calgary
6 Prince’s Island Park
Il Prince’s Island Park è un grande spazio verde nel centro di Calgary, situato su un’isola nel fiume Bow. Il parco è adiacente al mercato Eau Claire e molti turisti fanno una visita congiunta a queste due attrazioni. Il parco offre passeggiate e piste ciclabili, oltre a concerti e spettacoli all’aperto durante i mesi estivi.

Indirizzo: 698 Eau Claire Ave SW, Calgary

7 Torre di Calgary
Nella parte superiore della Torre di Calgary, una piattaforma panoramica e un ristorante girevole mettono a disposizione dei visitatori un’altezza di 191 metri in uno degli edifici storici della città. Fino al 1984, la torre era la più alta della città. Anche se non contiene più questo titolo, ci sono ancora viste eccellenti sulla città e oltre le montagne. È particolarmente bello al tramonto o al tramonto. Nel 1988, la gigantesca torcia della torre testimoniava lo spirito delle Olimpiadi.

Indirizzo: 101 9 Ave SW, Calgary

Sito ufficiale: http://www.calgarytower.com
8 Parco provinciale di Fish Creek
Il parco provinciale di Fish Creek a sud di Calgary è un enorme spazio verde dove i sentieri pedonali conducono attraverso le aree forestali e lungo il torrente. Fish Creek Park è un’area naturale e perfetta per le persone che cercano un assaggio della natura. Ci sono anche una serie di edifici storici all’interno del parco.

Indirizzo: 15979 Bow Bottom Trail SE, Calgary

Sito ufficiale: http://www.albertaparks.ca/fish-creek.aspx
9 Museo aerospaziale di Calgary
Il Museo aerospaziale si concentra in particolare sulla storia dell’aviazione canadese e del Canada occidentale . I piloti canadesi che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale hanno dato vita al museo, che è cresciuto fino ad esibire una varietà di velivoli, simulatori, stampe d’arte aeronautica, apparecchiature radio e informazioni sulla storia dell’aviazione. Il museo si trova in un grande edificio vicino all’aeroporto di Calgary.

Indirizzo: 4629 McCall Way NE, Calgary

Sito ufficiale: http://www.asmac.ab.ca
10 Fort Calgary
Il primo avamposto della North West Mounted Police, Fort Calgary, fu fondato nel 1875 alla confluenza dei fiumi Elbow e Bow. Le fondamenta del forte originale sono ancora visibili e il Calgary Fort Museum aiuta a interpretare la fondazione della città. Dall’altro lato del ponte si trova la Deane House, costruita nel 1906 per il comandante del forte. Anche sul sito è un negozio di souvenir, che vende souvenir e oggetti da collezione RCMP.

Indirizzo: 750 9th Ave SE, Calgary

Sito ufficiale: http://www.fortcalgary.com