Alberta

di | Giugno 18, 2019

Alberta si trova nel Canada occidentale ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi. La sua posizione vicino alle montagne lo rende una destinazione ideale per attività all’aperto e sport.

Alberta è una delle principali destinazioni di viaggio. Le sue città, sport e strutture ricreative attraggono grandi quantità di viaggiatori durante tutto l’anno. I visitatori arrivano in Alberta per praticare lo sci, lo snowboard, la mountain bike e le escursioni nella natura selvaggia che sono disponibili in molti siti in tutta la provincia.
a provincia di Alberta confina con la Columbia Britannica, i Territori del Nord-Ovest, il Saskatchewan e gli Stati Uniti.

Popolazione: 2.974.807 (Statistics Canada, Censimento 2001)
Capitale: Edmonton
Confederazione inserita: 1 settembre 1905
Alberta Industries principale: agricoltura, silvicoltura, telecomunicazioni, petrolio e gas
Informazione generale: Alberta è una delle tre province della prateria.
Linguaggio: Inglese
Regioni di viaggio principali: Banff, Calgary, Jasper, Lake Louise


Motel


Sono noti per la loro ospitalità e la vicinanza alle attrazioni e alle attività della provincia. I motel offrono un buon riposo notturno per tutti i dirigenti e viaggiatori.

Offrono vari servizi ai loro ospiti. Alcuni includono ristoranti, bar o pub, piscine e vasche idromassaggio.

I motel di Alberta hanno molte opzioni per i pacchetti, dalle offerte speciali della settimana per i dirigenti ai soggiorni settimanali per i turisti. Sono disponibili servizi di trasporto da e per gli aeroporti locali.

Sciare


Le strutture sciistiche dell’Alberta includono estese piste per discese, backcountry, heliski e piste per lo sci di fondo. Le strutture sciistiche dell’Alberta offrono centinaia di discese per gli sciatori e gli snowboarder.

Alberta è la provincia perfetta per lo sci. Alcune delle migliori aree sciistiche del mondo si trovano nelle montagne delle Montagne Rocciose canadesi. Le destinazioni sciistiche dell’Alberta includono Banff, Lake Louise e Jasper.

Le condizioni sciistiche dell’Alberta sono molto favorevoli. Anche se le condizioni variano a seconda della posizione, includono molta neve, sole e piacevoli giornate invernali.


Tours


I tour in Alberta portano i turisti nelle località più panoramiche e storiche della provincia. Consentono ai partecipanti di godere di città, fauna selvatica e osservazione della natura.

I tour in Alberta sono una necessità per i visitatori, consentono ai turisti di avere una panoramica del diverso make up della provincia. Alcuni dei tour più importanti includono Banff, Lake Louise, Jasper, Calgary e Edmonton. Ognuno di questi tour è unico. Presentano ai partecipanti una combinazione di visione storica, cittadina, natura e fauna selvatica.

Pacchetti e viaggi sono disponibili presso i tour operator di tutta la provincia. Includono il prelievo e la riconsegna in hotel, i pasti (a seconda della durata), il trasporto e la guida professionale.

Tempo metereologico


Il tempo di Alberta varia considerevolmente durante l’anno, tuttavia è principalmente favorevole con molto sole. La temperatura locale dipende pertanto principalmente dall’elevazione e dalle montagne circostanti.

Le condizioni climatiche di Alberta variano da abbondante neve in inverno e sole in estate.