5 migliori cose da fare a Toronto

di | Dicembre 28, 2019

Toronto è una città enorme, e sembra essere la città più grande e la città più visitata del Canada . È anche una delle città più multiculturali del mondo. In realtà, è spesso definito come “La città di New York in Canada”.

Toronto è divisa in sei distretti separati, con quella che oggi è conosciuta come la Vecchia Toronto divisa in cinque aree molto diverse e uniche, ognuna delle quali è poi divisa in un quartiere più piccolo, alcuni dei quali sono enclavi culturali. È una città tentacolare con molto da offrire ai visitatori, dalle strutture architettoniche ai famosi eventi annuali.

 

Esploriamo le cose migliori da fare a Toronto :

 

1. Vedi la città dall’alto

A 553 metri, la CN Tower non è solo l’edificio più alto di Toronto, ma è anche l’edificio indipendente più alto del continente. Succede anche a una delle sette moderne meraviglie del mondo.

 

La CN Tower vanta l’ascensore con pannelli in vetro più alto del mondo, che solleva i passeggeri fino al suo magnifico ponte panoramico con pavimento in vetro. Se hai paura delle altezze potresti non voler guardare la città da 342 metri sopra.

 

Guarda la città ancora più in alto con lo SkyPod alto 447 metri, che offre viste incredibilmente spettacolari. Coloro che vogliono davvero pompare il cuore dovrebbero provare SkyWalk, dove i partecipanti sono in piedi su una sporgenza a mani libere che domina la città. Per coloro che vogliono salire ancora di più, prova questo tour in elicottero con posto vicino al finestrino.

2. Circondati di storia

Il Royal Ontario Museum (ROM) è uno dei migliori musei del Nord America e il miglior posto a Toronto per immergersi nella storia. Inoltre, è facile da trovare, in quanto vi è una fermata della metropolitana di nome Museo.

 

La ROM ha una collezione di oltre sei milioni di manufatti, molti dei quali sono esposti in 40 gallerie separate. Alcune gallerie sono basate sulla storia naturale, mentre altre provengono da tutto il mondo.

 

Oltre ad avere arte e manufatti, il museo ha anche una vasta collezione di ossa di dinosauro, minerali e belle arti e oggetti di design, in particolare del periodo Art Déco. Ha anche una zona di apprendimento per bambini e un negozio.

3. Goditi il ​​multiculturalismo della città

Non c’è posto migliore in città per avere un vero assaggio del multiculturalismo di Toronto che il Kensington Market. Questo sito storico nazionale era un mercato ebraico, ma oggi si è trasformato in un quartiere funky per artisti, scrittori e buongustai.

 

Il mercato di Kensington è un enorme sito turistico pieno di negozi di alimentari freschi, negozi di abbigliamento usati, eccedenze di sconto e caffè funky. Ospita anche alcuni punti di riferimento, come la caserma dei pompieri numero 8 e il Bellevue Square Park.

 

I quartieri hanno anche una comunità di artisti eclettici, con piccole gallerie, negozi di tatuaggi e negozi di libri rari. Non ci sono negozi di marca qui, invece, tutto è di proprietà e gestione locale.

 

Tour disponibile : Kensington Market Afternoon Food Tour

 

4. Girovagare per un castello

Torna indietro nel tempo e passeggia nei corridoi e nelle stanze dell’elegante Casa Loma. Questo castello in stile neogotico è uno dei pezzi architettonici più singolari della città e un famoso punto di riferimento di Toronto.

 

Il castello è ora un museo completo di suite decorate, torri, giardini, stalle e passaggi segreti. Tour audio autoguidati sono disponibili per i visitatori in otto lingue diverse.

 

Casa Loma è stata descritta in molti film, tra cui X-Men, The Pacifier e Chicago. È anche un luogo popolare per matrimoni e feste private.

5. Vai su un’isola

Ci sono alcune piccole isole nel lago Ontario che fanno parte della città; da qui il loro nome Isole di Toronto. Ci sono 13 isole in totale che sono distribuite su 820 acri.

 

Center Island è la più popolare delle isole, in quanto presenta un enorme parco con aree picnic, una spiaggia, magnifici giardini e un parco divertimenti. È meglio visitata in estate.

 

Alcune delle altre isole ospitano alcune delle più antiche comunità residenziali di Toronto, mentre altre ospitano prestigiosi yacht club. Le isole di Toronto hanno persino un proprio aeroporto.

 

Tour disponibile : giro in bici di Twilight alle Isole di Toronto